Forse non tutti conoscono questo novel Giapponese già pubblicata nel lontano 2004 su Microsoft Windows, poi riportata anche su altre piattaforme, oltre ai port per le console PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation Vita,

La Storia

Tomoya Okazaki, studente all’ultimo anno di liceo, con il suo atteggiamento all’apparenza distaccato e indolente, viene considerato da molti un pessimo elemento a causa della sua pigrizia e del suo carattere a volte ribelle.

Sarà l’incontro con la piccola, dolce e fragile Nagisa Furukawa a cambiare totalmente la sua vita e, in una sorta di gioco degli opposti, tra i due si instaurerà un profondo rapporto d’amicizia.

Il filo conduttore della storia si identifica con il sogno di Nagisa di partecipare a una rappresentazione teatrale, ma quando tutto sembrerà perso a causa della mancanza di membri del club di teatro, sarà Tomoya a spronare e ad aiutare Nagisa nell’attività di reclutamento.

Ora alla luce di tutto ciò Limited Run Games distribuirà una versione standard fisica a stampa limitata della Collector di Clannad per Switch, in collaborazione con Sekai Games, Prototype, VisualArts e Key.

La Collector’s Edition includerà una copia del gioco, la guida ufficiale e l’album arrangiamento di “Mabinogi”.

I preordini per entrambe le edizioni si apriranno per un periodo di sei settimane il 14 aprile presso il negozio online Limited Run Games .

Ricordiamo inoltre che in  Giappone, Clannad è già disponibile come edizione fisica per PlayStation 4 e Switch (SWITCH purtroppo sold-out) con testo inglese e giapponese.

Se non volete le versioni sopra descritte potete acquistarle già da ora in versione digitale per PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam .