Air Agency ha dichiarato oggi che Keiji Fujiwara, doppiatore di personaggi noti come Reno [Final Fantasy VII Remake/Advent Children], Axel [Kingdom Hearts] e Ardyn [Final Fantasy XV] ci ha lasciati lo scorso 12 Aprile 2020.

Keiji nacque a Tokyo nel 1964; da tempo soffriva di cancro e per un anno rimase in cura, ritornando a lavorare gradualmente nel 2017. La famiglia ha effettuato una cerimonia privata, dichiarando solo ora la scomparsa del proprio caro.

Tra i personaggi a cui ha donato la voce, spiccano nel mondo gaming anche Nishitani in Yakuza 0, Eugen di Grand Blue Fantasy: Versus , Drebin e Sigint in METAL GEAR SOLID 3.

Non solo gaming e anime: Keiji Fujiwara prestò la propria voce anche ad una figura di spicco come Tony Stark in tutti i film Marvel. Nel 2006 fondò la Air Agency, una compagnia di talent scout di cui è rimasto presidente fino alla propria morte.

Una curiosità dal mondo di Final Fantasy: fu donato il colore “rossiccio” ai capelli di Ardyn Izuna in Final Fantasy XV per via del proprio doppiatore, dato che, secondo Nomura, egli aveva già prestato la propria voce a Reno dei Turks e Axel dell’Organizzazione XIII.

Fonte: Anime News Network