Nintendo ha annunciato che effettuerà la cessazione di alcuni servizi legati al Nintendo eShop di Nintendo WiiU e Nintendo 3DS in paesi selezionati del Sud America.

Nello specifico, le funzioni in questione riguardano il download di alcuni titoli già acquistati e l’update di applicazioni già in vostro possesso. Al momento, vengono menzionati solo alcuni paesi selezionati del Sud America, escludendo Messico e Brasile.

Per tutti gli altri. i suddetti servizi cesseranno a partire dal prossimo 31 Luglio 2020. Qui di seguito, il messaggio completo:

“In alcuni paesi dell’America Latina e paesi Caraibici, la versione limitata del Nintendo eShop per WiiU e Nintendo 3DS offre possibilità base come il riscatto di codici. La versione limitata del Nintendo eShop verrà chiusa a partire dal 31 Luglio 2020 e gli utenti non potranno più accedere ai codici di gioco riscattati, scaricare di nuovo programmi e aggiornare le applicazioni. Vi consigliamo di effettuare le suddette operazioni prima della data di chiusura. Inoltre, i programmi che richiedono le funzioni del Nintendo eShop per funzionare potrebbero smettere di essere operativi. Tali operazioni non influenzeranno Messico e Brasile. Grazie a tutti per aver utilizzato il Nintendo eShop e per essere dei grandi fan di Nintendo”

Parlando di Nintendo, vi ricordiamo la simpatica iniziativa indetta dall’Associazione “Jarga“, che potete trovare qui.

Fonte: NintendoSoup