Che Animal Crossing New Horizons sarebbe stato un successo annunciato, ma pochi si sarebbero potuti aspettare un tale risultato a meno di un mese dalla sua uscita.

Dopo aver stabilito record di vendita in quasi tutto il mondo, arriva un dato incredibile proprio dalla terra del Sol Levante, dove New Horizons nell’ultima settimana ha venduto 400.000 copie, raggiungendo il traguardo dei 3 milioni di copie vendute!

Il dato si fa ancora più interessante se andiamo a vedere che il record precedente apparteneva ad uno dei best-seller (una killer application oserei dire) di Nintendo, ovvero Mario Kart 8 Deluxe, che ha si raggiunto un risultato ragguardevole, ma dopo circa tre anni dalla sua uscita, essendo arrivato sugli scaffali ad aprile del 2017.

Il trend delle vendite è in costante aumento per il titolo, e c’è da star sicuri che con il continuo supporto al titolo (notizia di oggi sono i leak riguardanti gli arrivi di Volpolo e Bartolo all’interno del titolo), Animal Crossing New Horizons ha grossissime possibilità di raggiungere il record di Pokémon Spada e Scudo, attestatosi a 3,5 e 3,6 milioni di copie vendute.

Animal Crossing New Horizons è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch dal 20 marzo 2020.

E voi? Avete già iniziato la vostra vita isolana sull’arcipelago di New Horizons?

Vi lasciamo qua sotto il link alla nostra recensione del titolo