Già nella giornata di ieri vi avevamo informato dell’arrivo della conferenza streaming dove verrà presentata la console, confermata per la giornata di domani (potete leggere l’articolo qui.

L’evento si terrà mercoledì 18 marzo alle 19:40 (ora italiana) ed ora tutti quanti sono in attesa di sapere cosa aspettarsi da questa nuova generazione, visto le sue già note caratteristiche, processore AMD Ryzen Zen2, 16 GB di RAM GDDR6, SSD NVMe e supporto al Ray Tracing, che la pongono già come due volte più potente dell’attuale XBOX ONE X.

Tutto quello che sappiamo al momento è che Microsoft ha ribadito che l’intera conferenza sarà incentrata su Xbox Series X e Project xCloud, senza scendere troppo nei dettagli.

Per quanto riguarda i giochi sono stati presentati titoli come State of Decay 2 e Minecraft per mostrare rispettivamente i tempi di caricamento ridotti e le potenzialità del Ray Tracing di Xbox Series X, atteso anche Gears 5, Halo Infinite e Senua’s Saga Hellblade 2.

Di certo come detto sopra la conferenza sarà dedicata anche alla presentazione del Project xCloud, infatti sono in molti ad ipotizzare che questo evento, anziché essere incentrato sulle specifiche tecniche, vedrà come protagonisti alcuni dei giochi per Xbox

In queste ore si ipotizza anche un reveal di Forza Motorsport 8.

Poche ore dunque ci dividono a scoprire questa nuova esperienza videoludica, sperando che questa volta Microsoft faccia le cose per bene e possa tornare a far sognare la sua utenza come fece tanti anni fa.