Nonostante l’attenzione del mondo sia incentrata (giustamente) sul combattere e proteggersi dal Coronavirus, qualche cosa di interessante si muove comunque nel mondo videoludico, e questa volta è qualcosa di grosso!

Microsoft ha infatti pubblicato la scaletta di presentazione per quanto riguarda i “Game Stack Live” (una serie di presentazioni che verranno effettuate per sopperire al rinvio della GDC 2020), all’interno delle quali è stata ufficializzata la data di presentazione della nuova console del colosso di Redmond, ovvero XBox Series X!

La presentazione avverrà in streaming sulla piattaforma Mixer alle 19:40 (ora italiana) del 18 marzo 2020.

Nonostante sia questo il piatto forte della due giorni di streaming, altre interessanti novità verranno presentate al grande pubblico.

Verrà infatti presentato ufficialmente anche il famoso progetto XCloud, che permetterebbe di vivere l’esperienza di XBox in qualunque posto e con qualsiasi dispositivo (un po’ come fa adesso Google Stadia insomma).

Il giorno precedente invece verrà presentato in che modo Microsoft sta progettando il modo di rendere più accessibili i suoi contenuti (come ad esempio l’integrazione del sistema LiveOps in Sea of Thieves), in modo tale da raggiungere una platea sempre più ampia.

Vi riportiamo il programma della manifestazione con le ore Italiane:

Giorno 1 – 17 marzo

  • 18:00 Welcome to Game Stack Live!​
  • 18:25 How The Coalition built Gears 5 to be more accessible
  • 18:45 Building accessibility into your game – the Xbox Accessibility Guidelines
  • 19:00 Panel: The changing nature of today’s game industry
  • 19:35 Panel: How to be intentionally inclusive in your game design
  • 20:15 What is Microsoft Game Stack?
  • 20:30 The Importance of LiveOps
  • 21:00 Rare: Building Sea of Thieves with a LiveOps Mentality
  • 21:35 What it means to run a game studio – a conversation with Turn 10
  • 22:00 Maximizing impact and reach for your independent games with the ID@Xbox team​

Giorno 2 – 18 marzo

  • 8:00 Previously on Game Stack Live
  • 18:15 How inXile used creative iteration to drive Wasteland’s development
  • 18:40 Panel: How online services are defining the next generation of game development
  • 19:40 Xbox Series X + Project xCloud = New Chapter in Gaming
  • 20:40 The spark of creativity that drives Double Fine
  • 21:20 What’s new in DirectX: Raytracing, mesh shading, and more

Insomma, il primo assaggio di next-gen è ormai prossimo… siete pronti per il futuro del gaming?