A seguito della conferma circa la cancellazione dell’E3 2020, gli “addetti ai lavori” nel settore si stanno muovendo per riorganizzare l’evento in modo “smart” e del tutto sicuro, mediante avvenimenti online. Tra questi, anche Ubisoft e Limited Run Games hanno presentato le proprie proposte.

Ubisoft, prima di tutto, ha dichiarato quanto segue:
“La salute ed il benessere del team, dei giocatori e dei partners sono la nostra priorità e nonostante siamo molto delusi dalla situazione, supportiamo appieno la decisione della ESA di cancellare l’E3 2020. L’E3 è e continuerà ad essere un momento di incontro e di condivisione del nostro amore per i videogiochi.
Stiamo valutando di effettuare una digital experience che ci permetterà di condividere tutte le news che avevamo pianificato, quindi rimanete con noi in attesa!”

Limited Run Games, dal canto proprio, ha confermato l’evento pianificato che, dati gli avvenimenti legati al Coronavirus, si terrà nella stessa forma “Direct” avviata da Nintendo. La data prevista è l’8 Giugno 2020 alle ore 15,00 ET.
I fan potranno assistere ai prossimi annunci in merito ai rilasci in versione fisica di alcuni titolo tanto attesi. Non si escludono sorprese, come già successo negli scorsi anni durante l’avvenimento.
Fonte: Nintendo Everything
