Craig Mazin, il creatore della miniserie Chernobyl, ha annunciato congiuntamente con Neil Druckmann di essere al lavoro sull’adattamento televisivo di The Last of Us!

Druckmann lavorerà al fianco di Mazin per seguire la produzione dell’opera, come leggiamo nel tweet ufficiale pubblicato qualche ora fa.

Inoltre, viene confermata la partecipazione di Evan Wells, Presidente di Naughty Dog e Carolyn Strauss, Executive Producer di Chernobyl.

L’idea nasce in collaborazione con Sony Pictures Television e PlayStation Productions.

“Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore di storie nel mondo videoludico e The Last of Us è un’opera magna” dichiara Mazin, continuando: “lavorare ad un adattamento è stato il mio sogno per anni e sono così onorato di poterlo fare con Neil”

Druckmann invece ha dichiarato quanto segue: “quando ho parlato per la prima volta con Craig, sono stato profondamente colpito dal suo approccio alla narrativa di The Last of Us e dal modo in cui ha compreso l’opera, Con Chernobyl, Craig ha creato un capolavoro davvero intenso. Non posso pensare a partner migliore per produrre una serie televisiva basata sul gioco”

Stando a quanto dichiarato da Sony Pictures Television, questa è “la prima di tante serie televisive che intendiamo produrre assieme ai nostri amici di PlayStation Productions”.

Fonte: Gematsu