Visto il grande interesse che gira attorno al nuovo gioco di Bethesda, e del quale al momento non è stato ancora rilasciato nulla di ufficiale, ci pensano i RUMOR a farla da padrone.
A svelarci alcune indiscrezioni sul nuovo THE ELDER SCROLLS 6 ci pensa un certo ToddIsMyMom, dove tra l’altro afferma di essere molto vicino al team di sviluppo di Bethesda facendone addirittura parte, con alcune importanti informazioni sul gioco:
ToddIsMyMom ci parla che il gioco si svolgerà tra High Rock e Hammerfell, con uno stile lontano da quello medievale tradizionale.
Il centro della storia dovrebbe essere sulla torre di Direnni, che non è ancora caduta in disuso.
I Thalmor saranno coinvolti negli intrighi e fomenteranno gli attriti tra Hammerfell e High Rock con molte missioni sull’arte magica e sugli intrighi politici.

Sempre il RUMOR ci informa che vi sarà un Intelligenza artificiale dedicata al comportamento e alle vite degli NPC, i quali avranno lavori e interessi diversi, portando in alcuni casi anche al fallimento del personaggio, che inizierà a comportarsi in modo coerente alla nuova situazione economica chiedendo ad esempio l’elemosina o rubando.
Ridotte tantissimo le schermate di caricamento nel mondo del gioco, ad eccezione fatta per quando si entrerà nella propria abitazione, questo per evitare che il framerate diventi instabile nelle case piene di oggetti.
Sembrerebbe anche rivista tutta la MAGIA dove viene confermata come punto centrale di tutta l’esperienza ( sempre stando al RUMOR).

Molti incantesimi sono stati rivisti, e si potranno incantare temporaneamente armi e armature. Il sistema di crafting sarà una versione migliorata di quello visto in Fallout 4.
Il tutto si chiude parlando della Gilda dei Ladri con tutte le sue fazioni diventate iconiche, dove per contrapposizione la Gilda dei Maghi per qualche motivo di trama sarà assente.
Sembrerebbe inoltre che nessun DLC sia stato ancora programmato, ma ToddIsMyMom ci vuole invece lanciare un’ipotetica data di lancio per The Elder Scrolls VI, parlando della PRIMAVERA DEL 2025 su PC, PlayStation5 e Xbox Series X.
Che ne pensate di questo RUMOR, potrebbe essere veritiero?
Voi come credete sarà il prossimo THE ELDER SCROLLS 6?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.