Che un annuncio riguardante la serie NieR dovesse arrivare se ne era parlato moltissimo nelle scorse settimane, ma negli ultimi minuti Square Enix, con un evento live stream, ha annunciato “NieR Replicant ver. 1.22474487139“, nuova versione dell’originale Replicant uscito su old-gen.

Il gioco è un action rpg facente parte del mondo di Drakengard (in maniera indiretta), ed è una storia antecedente i fatti del fortunato capitolo “Nier: Automata”.

Il produttore del gioco Yosuke Saito ha definito questo titolo in arrivo “una nuova versione dell’originale“, dando quindi un segno distintivo da quelle opere conosciute come remake o remastered, lasciando quindi un alone di mistero su quello che sarà esattamente questo titolo.

La copertina dell’originale NieR Replicant

Di certo però sappiamo che nel gioco saranno presenti dialoghi interamente doppiati e registrati ex-novo, oltre ad ovvi contenuti aggiuntivi non meglio specificati.

Lo sviluppo di questa versione è stata affidata al team Toylogic, ma lo sviluppo avverrà sotto la stretta sorveglianza dei creatori dell’opera originale, per garantire la qualità del lavoro che verrà svolto.

Altro punto che garantisce quella che sarà la qualità del prodotto finito è il coinvolgimento diretto di Takahisa Taura di Platinum Games (i quali, ricordiamo, terranno un annuncio speciale il prossimo 1 Aprile 2020), che aveva già collaborato allo sviluppo di NieR: Automata.

Durante il live stream Saito ha menzionato la possibilità che in questa nuova versione si possa trovare un finale alternativo alle vicende del titolo originale, aumentando così l’hype degli appassionati.

La direzione della colonna sonora è stata invece affidata a Keichii Okabe, che aveva già prestato la sua opera nella versione originale del gioco.

Non sono state rilasciati accenni riguardanti una finestra di lancio al momento, ma appena avremo nuove informazioni non tarderemo ad avvisarvi.

Vi lasciamo qua sotto il trailer di questa nuova versione di NieR Replicant.