Il titolo RPG fantasy di Square Enix SINoAlice arriverà il prossimo 1 Luglio 2020 per l’occidente, secondo quanto annunciato dal publisher Pokelabo.

Inizialmente il titolo mobile doveva essere pubblicato globalmente da Nexon Korea Corporation, ma dopo averne trasferito i diritti (tranne in Cina, Giappone, Taiwan e Macau) allo sviluppatore originale Pokelabo, Nexon ha dichiarato: “Pokelabo ha gli strumenti per fornire la miglior esperienza che il titolo può offrire, permettendo agli utenti di famigliarizzare con esso”.

In preparazione del lancio del titolo, Pokelabo ha organizzato un evento globale chiamato “100 Days Countdown” da oggi fino al 1 Luglio 2020. Interagendo con i media ufficiali sui social, gli utenti potranno beneficiare di vari premi al rilascio del titolo (come di solito accade per promuovere un gioco mobile in arrivo); i suddetti premi varieranno in base al numero delle interazioni. Il primo obiettivo è raggiungere le 30,000 interazioni per vincere 100.000 monete d’oro in-gane.

La collaborazione con NieR

Pokelabo ha anche confermato che, oltre all’evento in collaborazione con NieR: Automata, si terrà un’iniziativa con NieR Replicant.

Durante l’iniziativa di Automata, i giocatori potranno giocare al fianco dei personaggi di NieR: Automata, con uno scenario tutto nuovo scritto da Yoko Taro; allo stesso modo, per Replicant, i giocatori potranno proseguire al fianco degli iconici personaggi ma in uno scenario separato scritto da Yoko Taro.

Le specifiche tecniche

■ Titolo: SINoALice
■ Data di rilascio: 1 Luglio 2020
■ Supporto: iOS e Android
■ Device supportati: Android 4.4 o successivi (RAM 2GB or greater); iOS 9.0 o successivi / iPhone 5S, iPad Air, iPad mini 2 o successivi, iPod touch 6 generazione o suiccessivi
■ Free-to-play (con acquisti in-app)

La storia arriva direttamente dal genio creativo di Yoko Taro, precedentemente all’opera su NieR e Drakengard. La musica è prodotta da Keiichi Okabe/MONACA (NieR series, Drakengard 3) ed il character design è ad opera di Jino.

Fonte: Gematsu