In questi periodi non è insolito imbattersi in problemi di connessione con i SERVER di EA, creando qualche problema ai giocatori di FIFA 20, APEX LEGENDS E LA PIATTAFORMA DI ORIGIN.
Molti utenti in queste ore stanno vivendo momenti problematici per via dell’impossibilità di connettersi ai suddetti servizi della piattarforma online.
Il tutto è partito dalla serata di ieri con seri problemi di connettività, che hanno impedito agli utenti di partecipare alle sessioni online di titoli come FIFA 20 e Apex Legends.
Colpita anche la piattaforma di ORIGIN per PC.
Quando la questione sembrava risolta, tramite i tecnici che si erano messi subito al lavoro per ripristinare il tutto, ecco che questa mattina si ripresenta il problema lasciando tutti ancora nello sconforto.

A giudicare dalle segnalazioni reperibili su DownDetector, i problemi stanno interessando anche altri giochi di EA, come Anthem e Battlefield 5.
Al momento i tecnici sono di nuovo al lavoro per ripristinare il funzionamento dei servizi, anche se per il momento non sono state rese note le cause che continuano a determinare queste interruzioni.
Vi ricordiamo che EA è stata una delle case che ha disdettato la propria partecipazione alla GDC 2020 (ormai posticipata alla prossima estate), stabilendo alcune regole base per il telelavoro in luoghi colpiti maggiormente dal Coronavirus, come l’Italia o la Cina.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.