Sappiamo tutti bene che i ritmi di lavoro nel mondo videoludico possono essere estenuanti, ma ci rammarica sempre riportare questo genere di notizie. Masahiro Sakurai, conosciuto in tutto il mondo per Super Smash Bros., è recentemente svenuto in palestra a seguito di mancanza di idratazione e di riposo.

Nella sezione a lui dedicata su Weekly Famitsu, Sakurai ha risposto ad una domanda di un utente che chiedeva se lui presta attenzione a ciò che mangia, dati i recenti avvenimenti che lo hanno interessato:

“Fare esercizio è una seccatura, ma è sicuramente importante. La salute ha la priorità su tutto” ha risposto Sakurai, alludendo alla recente perdita di massa muscolare dovuta ad una dieta priva di carboidrati.

“Sono stato in palestra l’altro giorno, dopo parecchio tempo. Ho perso conoscenza nel bagno per pochi secondi e sono svenuto. Il tutto è dovuto ad una mancanza di idratazione e alla mancanza di riposo; tutto ciò è molto pericoloso e so che dovrei prestare maggiore attenzione a certe cose…”

Sakurai non ha mai fatto mistero della propria salute, discutendo per ore dei propri problemi legati allo stomaco e alle spalle. Precedentemente, Masahiro Sakurai aveva parlato dei propri gusti in fatto di videogiochi e della propria tendinite, essendo sempre molto aperto su certi argomenti.

Auguriamo una pronta guarigione e una veloce ripresa a Masahiro Sakurai!

Fonte: Kotaku