Sabotage Studio ha annunciato il progetto Sea of Stars, un GDR vecchia scuola che si pone come prequel del loro precedente lavoro, The Messenger.

Attualmente, Sabotage Studio ha lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari allo sviluppo (circa 133.000 $). Il titolo potrebbe vedere la luce su console e tramite Steam nel 2022.

In merito a Sea of Stars…

Sviluppato da Sabotage, lo Studio che ha dato vita all’acclamato e premiato The Messenger, Sea of Stars è un classico RPG a turni pieno zeppo di personaggi accattivanti e di luoghi da esplorare, i quali rendono omaggio ai grandi titoli del genere con un comparto tecnico moderno.

Il combattimento prevede che i giocatori riflettano sulla strategia da utilizzare per sconfiggere i nemici, interrompendo la propria avanzata e studiando attentamente i tempi per attaccare. Con ben 6 personaggi da poter utilizzare nel party, tutti con le proprie qualità uniche, sperimentare è la chiave per scoprire nuove potenti combinazioni. Non c’è bisogno di spendere molto tempo a far salire di livello il proprio personaggio, in quanto lo stesso si potenzierà con il proseguire della storia. Sea of Stars da più spazio ad incredibili incontri invece che a dozzine di ore di allenamento.

Sea of Stars offre un mondo avvincente ai giocatori, in cui si faranno strada Valere e Zale, due aspiranti guerrieri del Solstizio ovvero l’ultima linea di difesa contro le forze del male del The Fleshmancer. Una narrativa coinvolgente assicura che la loro missione è tutto fuorché semplice,creando una storia avvincente e meravigliosa che circonda la incombente minaccia apocalittica del mondo.

Combattimenti dinamici: con ogni incontro che prevede minacce di ogni genere, attaccare in maniera preventiva e tattica è tutto per uscirne vincitori, con attacchi mirati e molto potenti;

Esplorazione coinvolgente: scala, nuota, immergiti ed esplora un mondo pieno di segreti e di meraviglie, mentre ti godi un viaggio tra le battaglie e l’esplorazione stessa.

Una storia avvincente: scopri un party di 6 personaggi giocabili con una storia ricca, una personalizzazione unica e molte motivazioni mentre i misteri del mondo vengono alla luce.

Tanto divertimento e niente noia: divertiti nei combattimenti senza paura di incontrare un ostacolo insormontabile e doverti allenare per ore. La strategia è tutto in Sea of Stars, senza ore di noioso allenamento per potersi migliorare.

Un universo ricco: una terra vivace che può essere vissuta come storia stand alone o come un ampliamento di The Messenger.

Luci radiose: gli effetti luce si ampliano in base al ciclo giorno/notte; il passaggio rende più coinvolgente ogni ambiente, potendo davvero raccontare solo così l’avventura degli Eroi che evocano i poteri del Sole e della Luna.

Fonte: Gematsu