Con grande stupore e sorpresa, Nintendo ha reso disponibile nella giornata di oggi il Direct Mini, che, a detta nostra, di mini ha davvero poco vista la qualità di alcuni titoli annunciati durante lo streaming!

In 30 minuti Nintendo ha reso pubbliche diverse prossime uscite ed ufficializzato alcune date d’uscita, rendendo i prossimi mesi a venire estremamente interessanti per noi appassionati.

La redazione di Tales of a Gamer ha preparato il prima possibile un recap, e siamo qui per presentarvelo!

Nintendo all’inizio del Direct ha comunque specificato che, a causa del Coronavirus, le date di lancio potrebbero subire delle modifiche.

1: XENOBLADE CHRONICLES DEFINITIVE EDITION

Nintendo è partita subito svelando il release date trailer del titolo, versione rimasterizzata e con contenuti extra del capitolo uscito originariamente per Wii.
Il titolo sarà disponibile il 29 MAGGIO 2020.

2: BIOSHOCK COLLECTION

La trilogia di sparatutto che ha deliziato tutti tra old-gen e current-gen, arriva anche sull’ibrida di Nintendo, con tre titoli uno più entusiasmante dell’altro, in arrivo il 29 MAGGIO 2020.

3: BORDERLAND LEGENDARY COLLECTION

Altro sparatutto di 2K che sbarca su Nintendo Switch, con le sue millemila armi, lo stile cell-shading ed un divertimento che il massimo in modalità co-op insieme ad un amico, in uscita anche questo il 29 MAGGIO 2020.

4: X-XOM COLLECTION

L’rpg tattico di 2K sbarca anche lui su Nintendo Switch, con le sue meccaniche strategiche e il suo tasso di sfida grazie alla perma-death degli elementi del team, ed anche questo titolo è in uscita per il 29 MAGGIO 2020.

Insomma, 2K Interactive realizza una bella tripletta in uscita sulla console ammiraglia della casa di Kyoto.

5: MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3 THE BLACK ORDER

Un nuovo contenuto dei pass d’espansione per il titolo esclusivo di Nintendo dedicato agli eroi della Marvel.
In questa espansione vedremo protagonisti il team dei Fantastici 4 contro il temibile Dottor Destino.

6: SHINSEKAI – INTO THE DEEP

Si tratta di un metroidvania ad ambientazione post-apocalittica, ma il tutto si svolgerà in un’ambientazione sottomarina.

7: ANIMAL CROSSING NEW HORIZON – EVENTO DI PASQUA ED EVENTO DEDICATO ALLA TERRA

Animal Crossing New Horizons è sicuramente uno dei titoli di punta di Nintendo per questo 2020, e sul quale scommetterà anche nei prossimi mesi.
A partire dal 1 APRILE fino al 12 APRILE, Nintendo renderà disponibile l’evento di Pasqua, che ci sarà introdotto dal simpatico coniglio Ovidio, dove ci potremo dedicare alla ricerca delle uova nascose e potremo arredare la nostra isola con tantissimi oggetti a tema.
Inoltre sempre nel mese di aprile sarà disponibile un evento speciale chiamato “La giornata della terra”.

8: GOOD JOB!

Un simpaticissimo e frenetico titolo, dove dovremo effettuare delle consegne, ma non sempre nel modo classico e canonico.
Potremo giocarci già da subito, in quanto il titolo è già disponibile sul Nintendo E-Shop.

9: CATHERINE FULL BODY

Il bellissimo action-puzzle game arriva anche lui su Nintendo Switch, con i suoi toni sexy, e dove le nostre scelte decideranno il destino del protagonista, invischiato in un bel pasticcio con tre bellissime ragazze.
Il gioco sarà disponibile dal 7 LUGLIO 2020.

10: RING-FIT ADVENTURE – EVENTO “VIA ALLA MUSICA”

Con un aggiornamento gratuito DISPONIBILE ADESSO, Nintendo ha pubblicato questo contenuto extra per Ring-Fit Adventure, chiamato “Via alla musica”, dove al ritmo di 17 brasi presi da famosi giochi dovremo metterci alla prova con vari esercizi.
Inoltre sono state rese disponibili nuove lingue per l’assistente di gioco, oltre alla possibilità di avere la voce guida femminile.

11) KING’S BOUNTY II

Seguito del primo episodio, si tratta di un TRPG ad ambientazione medievale, dove per avere la meglio dovremo guidare le nostre truppe contro gli eserciti avversari.
Il titolo sarà disponibile nel corso del 2020.

12: SUPER SMASH BROS. ULTIMATE

Un titolo che non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Nella parte del Direct ad esso dedicata è stato svelato che il primo lottatore del secondo fighter pass sarà un membro del cast di ARMS, esclusiva Nintendo Switch, che arriverà a GIUGNO 2020.
Inoltre è stato annunciata una prova gratuita del gioco completo ARMS, che sarà resa disponibile dal 26 MARZO FINO AL 6 APRILE 2020

13: BRAVELY DEFAULT II

Il jrpg di Square Enix torna a mostrarsi in un nuovo trailer, mostrandoci brevemente quella che sarà l’avventura dei “Guerrieri della Luce”.
In attesa del titolo che uscirà nel corso del 2020, è stata rilasciata una demo del titolo che è già disponibile.

14: 51 WOLRDWIDE GAMES

Gli amanti dei giochi da tavolo virtuali (e non solo) potranno finalmente gioire con questa raccolta dei più famosi giochi da tavolo.
Ci saranno scacchi, giochi di carte varie e non solo, per questa raccolta la cui uscita è prevista per il 5 GIUGNO 2020.

15: NINJALA

Era un po’ sparito dai radar, ma Ninjala è tornato a mostrarsi in questo direct, con le sue meccaniche da deathmatch 4vs4, condite dal suo coloratissimo stile ninja, in delle meccaniche che ricordano molto il bellissimo Splatoon.
Ninjala verrà reso disponibile a partire dal 27 MAGGIO 2020

16: STAR WARS JEDI KNIGHT: JEDI ACADEMY

Anche su Switch sbarca finalmente il titolo online ispirato al mondo di Star Wars, dove potremo vivere le avventure di un giovane cadetto dell’accademia jedi, e potremo farlo subito in quanto il titolo risulta giaà DISPONIBILE sull’e-shop.
Nel corso dello stesso trailer è stato annunciato che a breve su Switch arriverà anche Star Wars Racer, gioco di corse ispirato all’episodio “La minaccia fantasma”.

17: PANZER DRAOON REMAKE

Altro titolo annunciato durante gli scorsi Direct, che torna a mostrarsi con un nuovo trailer annunciando a sorpresa che il titolo è già DISPONIBILE sull’E-shop di Nintendo.

18: TRIALS OF MANA

La demo del titolo è uscita pochi giorni fa, ma adesso conosciamo la data d’uscita, che è quella del 24 APRILE 2020.

19: FUSER

Nell’autunno del 2020 sarà disponibile su Nintendo Switch questo titolo con le meccaniche simili a Guitar Hero, dove invece che una chitarra saremo alle prese con una console da DJ.

20: THE ELDER SCROLLS – BLADES

Spin-off per mobile della leggendaria serie The Elder Scrolls, Blades sbarcherà sulle nostre Nintendo Switch nel corso della primavera del 2020.

21: WARHAMMER 40,000 – MECHANICUS

La famosa serie Warhammer sbarca anch’essa sull’ibrida della grande N, con un porting titolo tattico in arrivo nel MAGGIO 2020.

22: VIGOR

Un interessante shooter in ternza persona per Switch, dove in delle ampie aree bisognerà darsi battaglia armati fino ai denti.
La closed beta del titolo sarà disponibile il 9 APRILE 2020.

23: BURNOUT PARADISE REMASTERED

L’acclamato racing game di Criterion arriverà su Nintendo Switch nel corso del 2020, completo di ogni contenuto extra e nella sua versione rimasterizzata.

24: SAINTS ROW IV – RE ELECTED

I Saints tornano su Switch con la loro quarta avventura, sempre all’insegna dell’esagerazione che li ha contraddistinti.
Il titolo sarà reso disponibile a partire da domani, ovvero 27 MARZO 2020.

25: THE LEGEND OF HEROES – TRIALS OF COLD STEEL III

Altra meravigliosa serie di jrpg in arrivo su Nintendo Switch, che arriverà sulla nostra console ibrida per il 30 GIUGNO 2020.

26: MR. DRILLER DRILL LAND

Un bellissimo ritorno per una mascotte del passato, che torna con questo titolo anche su Switch, in cui dovremo cercare di scavare il più a fondo possibile, cercando di non rimanere schiacciati oppure senza ossigeno.

27: MINECRAFT DUNGEON

La collaborazione tra Nintendo e Microsoft continua, con questo dungeon crawler realizzato da Xbox Game Studios, che arriverà su Switch nel corso della PRIMAVERA 2020.

28: POKEMON SPADA E SCUDO – PASS D’ESPANSIONE INFORMAZIONI ULTERIORI

Per chiudere il Direct Nintendo ha scelto di diffondere ulteriori informazioni su quello che sarà il pass d’espansione di Pokemon Spada e Scudo.
Nei pokemon leggendari che troveremo infatti sarà possibile fargli percorrere diverse vie d’addestramento.
Inoltre per chiunque acquisterà il pass d’espansione verrà reso accessibile il cappellino e la calzamaglia di Dandel.

Con questo Direct Mini a sorpresa Nintendo ha sicuramente acceso i sogni di tutti i suoi fan per i prossimi mesi.

Riproponiamo qua sotto l’intera diretta del Direct per chiunque volesse rivederla.

Quali titoli o contenuti penserete di acquistare tra questi?