Dopo quasi 15 anni, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso (Blu & Rossa) torna sulle nostre console in forma smagliante, a partire da oggi in esclusiva per Nintendo Switch.

In occasione del rilascio del titolo, Nintendo ha pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere qui di seguito.
Come possiamo notare, il suddetto trailer racchiude tutte le caratteristiche principali di Pokémon Mystery Dungeon: la selezione del Pokémon che impersoneremo mediante un test, la scelta del partner d’avventura, i misteri che permeano il mondo di gioco e la collaborazione con altre Squadre di Soccorso per arrivare alla risoluzione dei dungeon .
Vi lasciamo qui sotto la sinossi ufficiale del titolo.
“Cosa faresti se un giorno ti svegliassi… nelle sembianze di un Pokémon!?
Puoi trovare e reclutare Pokémon in questa avventura dungeon-crawler! Forma la tua squadra di salvataggio per scoprire i segreti che ti attendono nei dungeon, esplorandoli a fondo per rendere il mondo un posto migliore… e scoprire il tuo vero obiettivo.
Mano a mano che recluterai Pokémon, i tuoi fidati amici dovranno trovare un posto dove stare. Costruisci la tua base, gestisci e aiuta i tuoi amici a sviluppare la propria forza. Pensa con cura a chi potrebbe esplorare un dungeon misterioso, mentre prepari la tua squadra di salvataggio. Potrai muoverti un riquadro alla volta, oppure usare la modalità “Auto” per velocizzare i movimenti fino a quando non entrerai in battaglia contro altri Pokémon. Ma fai attenzione ai tipi, ai vantaggi e alle debolezze!
Questa versione aggiunge una grafica ispirata ai colori pastello e molto altro! Tempo di mettersi al lavoro!”
Potete leggere i nostri consigli per iniziare al meglio con Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX (badando alle 15 differenze sostanziali) cliccando qui
Fonte: Nintendo Everything
