All’inizio della settimana appena trascorsa, Hideki Kamiya di Platinum Games ha fatto sapere al mondo di essere al lavoro sul misterioso “Project G.G.“, terzo titolo della “trilogia eroica” proposta da Kamiya, assieme a The Wonderful 101 e Viewtiful Joe.

Già sappiamo, come anticipato da Platinum Games stessa a Famitsu, che “Project G.G.” arriverà in multipiattaforma (anche per la next-gen), confermando poi la presenza del titolo su Nintendo Switch ai microfoni di IGN.

Kamiya ha inoltre aggiunto che Project G.G. non sarà un mero gioco d’azione: “tutti i giochi che sviluppo includono alcuni elementi presi da giochi d’azione, ma questo non lo sarà affatto”

“Non sarà un semplice gioco di nicchia. Le storie di eroi giganteschi sono molto popolari in Giappone, come ad esempio Ultraman, ed il gioco avrà quel genere di sentore che lo permeerà, sebbene io non voglia limitarmi a trattare eroi Giapponesi. Quindi l’ambientazione non sarà Giapponese. Ma ad ogni modo non ho ancora deciso.”

“Da questo punto di vista, non stiamo cercando qualcosa che possa occupare 3 anni di tempo. Potrebbe volerci metà anno o un anno intero di lavoro. Ma essendo il primo lavoro che pubblichiamo da soli, vogliamo fare in modo che esca il prima possibile”

Kamiya, infine, aggiunge simpaticamente: “Ehi! Non ho alcun interesse a far uscire i giochi velocemente. Voglio solo che escano giochi validi”

Fonte: Nintendo Everything