SEGA ha annunciato che il prossimo 19 Agosto 2020 cesserà i servizi supportati su PlayStation Vita per Phantasy Star Online 2.

Nonostante i server siano stati operativi per ben 7 anni sulla console portatile di Sony, SEGA pensa che, con la produzione ormai cessata lo scorso Marzo 2019, sarà difficile continuare a garantire i servizi offerti dal gioco nel medio lungo termine.

Inoltre, sebbene Phantasy Star Online 2 sia stato aggiornato e adattato per lavorare con le capacità offerte da PSVita, SEGA vorrebbe espandere i propri orizzonti ed offrire molto più per i prossimi episodi dedicati al gioco.

Per prepararsi alla cessazione dei servizi PSVita, SEGA ha lanciato una Campagna speciale: gli utenti PSVita che si sono collegati tra il 28 Febbraio 2020 ed il 24 Marzo 2020 ed intendono proseguire le proprie avventure su altre piattaforme presso le quali il titolo è disponibile prima di Agosto 2019, riceveranno punti SG equivalenti alla metà dei punti AC ed SG utilizzati durante i periodi preposti.

Inoltre, SEGA ha dato il via ad una campagna Multipiattaforma, durante la quale collegandosi da più piattaforme si potranno ricevere degli oggetti speciali.

Vi ricordiamo che potete leggere del posticipo dell’episodio 6 in edizione retail per Phantasy Star Online 2 cliccando qui.

Fonte: Gematsu