Square Enix e lo sviluppatore “People Can Fly” hanno rilasciato oggi il nuovo trailer per Outriders, intitolata “Frontiers of Enoch“, dedicata agli ambienti del mondo di Enoch.

Outriders si renderà disponibile entro Natale 2020 per PlayStation 5, Xbox Serie X, PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete vedere l’ultimo trailer qui sotto.

■ Che cos’è Outriders?

Outriders è un RPG shooter in terza persona, ambientato in un mondo dove il genere sci-fi incontra la natura selvaggia.

Attualmente, è in sviluppo presso lo Studio People Can Fly, già fautori di titoli come Bulletstorm, Gears of War, Fortnite e molti altri.

Il titolo può essere giocato in solitaria o con altri due giocatori; in qualsiasi modo vivrai il gioco, si presenterà davanti a te una natura brutale e uno sviluppo dei personaggi molto flessibile.

Inoltre, la storia risulta essere avvincente ed ambientata in un mondo tutto nuovo… un buon modo per iniziare l’odissea proposta da Outriders!

■ La storia di Outriders

L’inizio della storia di Outriders non vede l’umanità in buone condizioni.

La Terra è stata devastata ed i sopravvissuti sono partiti alla volta delle stelle per cercare una nuova casa. Il pianeta Enoch sembra un ottimo luogo dove ricominciare, ma prima di tutto i viaggiatori devono assicurarsi che sia un posto sicuro.

In altre parole, servono gli Outriders. Questi soggetti operativi sono coloro che hanno messo piede per primi sul suolo di Enoch e sono dotati di tutto il necessario per eliminare qualsiasi minaccia.

Fortunatamente, tutto sembra andare bene in quella terra paradisiaca. Si legge comunque che gli Outriders vogliano visitare il pianeta per assicurarsi che tutto vada bene, ma è già stato l’ordine di sbarcare.

Ed ecco quando tutto è diventato un inferno. “L’anomalia”, una misteriosa tempesta energetica, si è scagliata su coloro che si sono stabilizzati. Alcuni sono morti, altri sono cambiati e la tecnologia è divenuta inutilizzabile.

In tutto questo caos, gli Outriders vengono colpiti dall’ Anomalia. Per riuscire a mantenerli in vita, essi vengono messi in criogenesi.

Dopo più di 30 anni, gli stessi si risvegliano. Il paradisiaco Enoch è divenuto un pianeta sanguinario, con un cielo ardente e le forme di vita profondamente cambiate. Anche il genere umano si è nuovamente ridotto alla vita selvaggia per sopravvivere.

Ma non solo il pianeta è cambiato: anche gli Outriders sono profondamente diversi. Armati della propria pistola e misteriosi nuovi poteri, essi si avventurano nell’oscurità per scoprire cosa ne è stato del genere umano.

Fonte: Gematsu