Come sapete da giorni stiamo finalmente giocando al secondo capitolo della saga di NIOH, un soulslike dai temi dark giocato in diretta sui nostri canali anche dal nostro streamer Valerio Sacco.

Una grande esclusiva per PLAYSTATION 4 che ora ha ottenuto il suo primo aggiornamento.

Si tratta nello specifico dell’update che porta l’utente a sperimentare la versione 1.05 di Nioh 2.

Vediamo ora nei dettagli a cosa ci introduce la Patch in questione:

Si parte dalle correzioni e aggiustamenti, tra i quali alcuni volti a migliorare le performance complessive del titolo di Team Ninja.

Particolare attenzione è stata dedicata alla risoluzione di alcuni bug di Nioh 2.

Nello specifico vi lasciamo il tweet esplicativo su tutti i miglioramenti resi possibili dalla patch in questione.

Entrando nel Tweet e cliccando nell’immagina vi si apriranno le tre pagine relative a tutte le correzioni apportate dalla versione 1.05.

Oppure leggete la versione tradotta qua sotto:

  • Il giocatore ora acquisirà “Competenza” più velocemente quando usa un’arma che non ha la stessa competenza della sua arma con il più alto livello di competenza.
  • Alcune delle missioni Dojo ora richiedono meno competenza.
  • Ridotto la salute di Gaki e il potere di alcuni dei loro attacchi.
  • Ridotta la forza di alcuni attacchi sopraffatti usati dai seguenti nemici: “Yoki” / “Enki”.
  • Buffed HP di “Accoliti”.
  • Aggiustati i livelli raccomandati di alcune missioni per riflettere più adeguatamente la loro difficoltà percepita.
  • Quando Gyuki si carica nel floodgate, il corno vi pugnalerà, e gli attacchi saltanti di Gyuki ecc. Non romperanno più il floodgate.
  • Aggiustata la forza difensiva e la quantità di salute di Shimotsuma Rairen in “Pervading Waters”.
  • Migliorato l’Homing per l’abilità ascia “Sorgi”.
  • Ridotto il requisito di saggezza necessario per rilasciare l’abilità Spostamento “Assalto omicida”.
  • Ha apportato un aggiustamento verso l’alto alla benedizione “Medicine Burst” di Guardian Spirit Hiyokucho in modo che influenzasse anche gli Accoliti.
  • Tuttavia, il raggio della benedizione è ora limitato da un raggio infinito a sette metri.
  • Estesa la distanza alla quale Mujina può riconoscere i gesti.

Correzioni di bug

  • Risolto il problema per cui Talisman divinazione non migliorava correttamente la bussola.
  • Risolto il problema per cui a volte tutti i nemici smettevano di attaccare.
  • Risolto il problema per cui il cambio di campo poteva eseguire un impulso Ki prima di lanciare con successo un’abilità di presa.
  • Risolto il problema con il commutatore in cui se il giocatore eseguiva un attacco che veniva respinto, il seguente attacco forte di posizione bassa del giocatore non veniva colpito correttamente in determinate condizioni.
  • Risolto il problema per cui l’abilità di lancio dei tratteggi non colpiva i nemici nel regno Yokai.
  • Risolto il problema che causava l’abilità della spada “Passo rapido” per consentire al giocatore di cadere quando veniva usato vicino alle scogliere.
  • Risolto il problema per cui l’abilità a due spade “Random Slice” poteva essere eseguita in determinate circostanze anche se non fosse stata acquisita.
  • Risolto il problema per cui l’abilità lancia “Chidori” avrebbe avuto problemi di homing se usata contro alcuni nemici.
  • Risolto il problema per cui l’abilità Kusarigama “Foot Sweep” veniva riflessa dalle pareti.
  • Risolto il problema per cui l’abilità Yokai di Gyuki non colpiva correttamente su alcuni terreni.
  • Risolto il problema che impediva agli spiriti guardiani Shin-roku e Saoirse di potenziare il giocatore.
  • Risolto il problema che impediva di colpire correttamente gli attacchi di cambio del Sohaya (nemico umano) in determinate condizioni.
  • Risolto un problema quando il giocatore utilizzava l’abilità di spirito guardiano di Genbu su Azai Nagamasa, Nagamasa si fermava per un po ‘.
  • Risolto il problema per cui lo Shuten Doji si spostava ripetutamente nella stessa direzione.
  • Risolto il problema per cui Magara Naotaka e Ryomen-sukuna impiegavano molto tempo a ricadere a terra quando si alzavano in aria.
  • Risolto un problema in tutte le missioni in cui un Nurikabe che aveva attaccato a lungo raggio non avrebbe attaccato il giocatore finché non fosse adiacente.
  • Risolto un problema nella missione “Il misterioso castello di una notte” in cui il piccolo Umi-bozu nel letto del fiume sarebbe rigenerato.
  • Risolto un problema nella missione “A Way Out” in cui i nemici restavano bloccati nei muri quando si eseguiva un attacco in caduta in particolari aree.
  • Risolto un problema nella missione “A Way Out” in cui la distruzione di un oggetto specifico non faceva sussultare il boss.
  • Risolto un problema in multiplayer durante la missione “Corpses and Ice” in cui Mumyo non seguiva il giocatore.
  • Risolto un problema in “The Frenzied Blaze” in cui il numero di ciocche di capelli visualizzate nella schermata di selezione missione era diverso dal numero che si può ottenere nella missione.
  • Risolto un problema nel multiplayer della missione “Il castello d’oro”, “Sogno del forte”, in cui anche se il suo contatore Ki fosse completamente esaurito, non sarebbe ancora caduta.
  • Risolto un problema nella missione secondaria “Song of the Yokai” in cui il giocatore non poteva entrare nell’area di battaglia in determinate condizioni.
  • Risolto un problema in multiplayer durante la missione “Il più coraggioso dei coraggiosi” dopo che la missione veniva cancellata se l’host avesse scelto di “terminare la missione”, lo avrebbe fatto automaticamente anche per il visitatore.
  • Risolto un problema quando si utilizzava la data di salvataggio dello spazio di archiviazione online e si potevano produrre infiniti “Gloria” tramite “Donazione”.
  • Risolto il problema per cui il giocatore poteva ricevere due smithing “Possessed Kodama Bowl”.
  • Risolto il problema per cui, a volte, quando si attiva l’effetto Soul Core “Quando la salute del giocatore raggiunge zero forma Yokai (Reame oscuro)” si applica il giocatore avrebbe comportamenti strani come rimanere bloccati nel terreno.
  • Risolto il problema per cui la visualizzazione del nome del visitatore non era coerente con l’impostazione dell’opzione online scelta.
  • Risolto il problema quando era online, se la barra della salute del visitatore era impostata su “Visualizza se modificato”, l’indicatore del partner multiplayer poteva scomparire.

Vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro ora in sconto nello STORE DI AMAZON al prezzo di €. 55,99 cliccando sull’immagine qua sotto.

E voi avete provato NIOH 2?

Fateci sapere le vostre impressioni.