Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Horizon: Zero Dawn Complete Edition arriverà su PC mediante Steam nel corso della prossima estate.

A dichiararlo in un’intervista è il Presidente Herman Hulst: “Posso confermare che Horizon: Zero Dawn arriverà su PC la prossima estate. Maggiori informazioni arriveranno presto da Guerrilla, direttamente dai nuovi Directors Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets”.
Hults continua poi: “Penso sia importante l’apertura ad idee su come introdurre le persone ai titoli PlayStation e far capire loro cosa si sono persi. E vorremmo tranquillizzare coloro che vedono arrivare titoli AAA su PC, in quanto ciò non significa che tutti verranno pubblicati anche su tale piattaforma. Nella mia mente, Horizon: Zero Dawn è una grande aggiunta in questo preciso momento. Per ora non abbiamo una data d’uscita della versione PC, ma rimaniamo al 100% impegnati sull’hardware dedicato al titolo [PS4]”
Parlando di hardware, si continua a vociferare dell’arrivo di PlayStation 5 per il prossimo inverno. Hulst ha dichiarato in merito: “Sapete, questi sono i momenti migliori per poter sviluppare su console. Attualmente siamo pienamente impegnati al lavoro… e onestamente, non vedo l’ora di potervi dire di più al riguardo”.
“Al momento siamo al lavoro su un hardware dedicato, come prima. E continueremo ad esserlo. Così come continueremo a lavorare su esclusive di qualità. Con una narrativa forte in giochi single player. Ma al tempo stesso, siamo aperti a nuove idee, a nuovi esperimenti. Solo per provare cosa potrebbe funzionare. Credo che sia tutto parte integrante dei Worldwide Studios”
Fonte: Gematsu
