miHoYo ha aggiornato il sito web ufficiale di Genshin Impact, mostrandoci le informazioni dettagliate per Xiangling di Porto Liyue.

■ Xiangling di Porto Liyue

Il capo in carica del Ristorante Wanmin, svolge anche mansioni da cameriera nella stessa attività. Xiangling ha una grande passione per la cucina ed eccelle con i propri piatti a base di spezie.

Nonostante sia molto giovane, Xiangling è dotata di un’arte culinaria pari a quella di un veterano in campo. Gode anche di un’ottima reputazione tra i membri del Chihu Rock.

Non c’è assolutamente bisogno di innervosirsi se Xiangling insiste per farti provare uno dei propri piatti. Non ne rimarrai deluso. Promesso.

Così come per Noelle, miHoYo ci fornisce anche una versione alternativa nel proprio forum della descrizione del personaggio.

■ Xiangling

“Non cucinare mai il Silk Flower e lo Sweet Flower insieme! Ne potrebbe risultare un piatto così dolce da darti il mal di denti per tre giorni…” – Una perla di saggezza dal notebook di Xiangling.

Liyue è la patria di due stili di cucina rivali, convenzionalmente chiamati stili “Li” e “Yue”. I ristoratori in Liyue sono fieri sostenitori di uno o dell’altro stile e sono invischiati in una battaglia da lungo tempo per dimostrarsi a vicenda la superiorità del proprio stile.

In questa guerra del cibo sostenuta dagli snob culinari, il sapore viene dimenticato ed i gusti personali prevalgono. Con grande preoccupazione degli chef, tale dibattito ha portato all’esaurimento degli ingredienti più rari in Liyue al fine di creare piatti sempre più elaborati e pretenziosi.

Nata in una famiglia che possiede un ristorante, Xiangling è stata costretta ad ereditare tale preoccupazione. Ma ha anche scelto di ereditare il ristorante Wanmin e contrastare quanto sta accadendo.

“Il buon cibo è buon cibo!” dice Xiangling, in una sorta di mantra creato per contrastare quei piatti snob e creare piatti unici e non convenzionali.

Da una punta di Mist Flower a una goccia di Slime condensato ad una discreta quantità di insetti volanti indefiniti, Xiangling è rinomata per essere in qualche modo avventurosa nella scelta dei propri ingredienti.

Certo, molte volte la sua avventura alla ricerca di nuovi ingredienti produce piatti disastrosi. Ma Xiangling non si arrende e ricorda il motto del padre: “Ci sono molti segreti in cucina; il più importante di tutti è la passione”

Qui di seguito vi lasciamo due GIF che mostrano il sistema di battaglia adottato da Xiangling

Genshin Impact
Genshin Impact

Genshin Impact è previsto in arrivo entro il 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, iOS e Android.

Fonte: Gematsu