L’appuntamento da prima cancellato a febbraio per colpa del CORONAVIRUS ora da fonti ufficiali della stessa manifestazione viene confermato.
La decisione è stata presa in linea con molti paesi nel mondo spostando la sua natura di fiara aperta al pubblico in una sorta di smart-working, ovvero una rimodulazione del modo di lavorare e di proporsi.
Ecco che con questo progetto la stessa GDC viene ora rimodulata e confermata in un programma di dirette streaming che si svolgeranno tra 16 e 20 marzo, periodo originariamente destinato ad accogliere l’evento.
Tutto questo è stato reso possibile dalla disponibilità di molti degli ospiti già confermati per l’evento di offrire una versione pre-registrata dei discorsi che avrebbero tenuto durante i panel in loco.
Dunque gli appuntamenti sono fissati per l’intera settimana, dalle 9 AM alle 5 PM PT, e le trasmissioni potranno essere seguite in maniera gratuita sul Canale Twitch della Game Developers Conference.
Viene confermato inoltre anche l’appuntamento dell’Independent Game Festival e dell’assegnazione dei Game Developers Choice Awards: l’appuntamento è per il 18 marzo alle ore 5 PM PT.
Forse questa quarantena in casa non sarà così noiosa, non trovate?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.