Nelle ultime ore si sta rincorrendo la notizia che l’E3 2020, la più importante fiera videoludica del mondo, è a rischio cancellazione.
A scatenare questa preoccupazione è stata Devolver Digital, che tramite un tweet sul suo profilo ufficiale sta invitando tutti i visitatori a disdire le loro prenotazioni per l’evento in programma tra il 9 e l’11 luglio 2020.
Nonostante la situazione d’emergenza che gli Stati Uniti stanno vivendo, l’ESA sta cercando di rassicurare i potenziali partecipanti, dicendo che sta costantemente in contatto con gli organizzatori dell’E3 e con il governo degli Stati Uniti per cercare di salvare l’evento, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza per salvaguardare la salute di tutti ed evitare il diffondersi dell’infezione del Coronavirus.

Nelle scorse settimane altri eventi di settore come la GDC di San Francisco e l’SXSW di Austin sono stati cancellati per evitare di allargare le possibilità di contagio, ed è quindi molto probabile che, almeno al momento, non essendoci altre possibilità per mantenere le distanze di sicurezza, l’evento possa essere cancellato.
Manca ancora una conferma ufficiale, ma tutte le indicazioni e le indiscrezioni convergono verso la cancellazione.
Sarebbe un duro colpo, certamente, ma credo che alla fine dei conti sarebbe la scelta più saggia per garantire la salute di tutti noi.
Cosa ne pensate?

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.