Volete cambiare vestito al vostro abitante, ma risulta noioso tornare verso il guardaroba di casa propria? Vorreste avere ben 8 capi di abbigliamento sempre a portata di mano? Allora la Bacchetta Stella è lo strumento che fa per voi!

Ma come possiamo ottenerla? La procedura richiede un minimo quantitativo di fortuna!

■ Esprimi un desiderio

Nelle serate in cui il cielo è limpido, è possibile incontrare una gufetta molto particolare. Celeste, la sorella di Blatero, vagherà per l’isola dandovi un prezioso consiglio: guardate il cielo notturno per vedere le stelle cadenti ed esprimere un desiderio.

Per farlo, la procedura è molto semplice: assicuratevi di non impugnare alcuno strumento, posizionatevi in un luogo dell’isola in cui il cielo è ben visibile, spostate verso l’alto la levetta analogica destra e… attendete.

É possibile iniziare a vedere in cielo una pioggia di meteoriti (o stelle cadenti, dipende dai punti di vista). Premete prontamente il tasto “A” quando ciò accade per far si che la scia azzurra divenga luminosa. Complimenti, vi siete appena assicurati un frammento stella!

Tornate sulla spiaggia il giorno dopo per trovare due tipi di Frammenti Stella: grandi (argentati) e/o piccoli (dorati). Questi due oggetti sono fondamentali per la costruzione della vostra Bacchetta Stella.

Curiosità: avete notato il riferimento a The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Solo che qui i frammenti vanno recuperati il mattino dopo e non ENTRO il sorgere del sole. [ndR]

■ Date il via alla costruzione!

Per la precisione, vi serviranno 3 Frammenti di Stella piccoli e 1 Frammento di Stella grande per creare la vostra bacchetta.

Qualora siate in possesso dello specifico progetto, potete creare un tipo particolare di Bacchetta Magica Bambù con 6 pezzi di Bambù Giovane (una variante primaverile del tradizionale Bambù) e 3 Frammenti Stella.

E la magia è fatta! Qualora la nostra guida vi è stata utile, vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida: AC: New Horizons – come catturare una tarantola.