Giorno dopo giorno arrivano notizie speculative circa un possibile Nintendo Direct in arrivo entro la fine del mese. Dapprima si era parlato della Bioshock: The Collection per poi passare al possibile arrivo di Catherine: Full Body & XCOM 2. Quest’oggi, si parla di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Il titolo dei ragazzi di Monolith Soft è stato classificato in Corea due giorni fa, confermando ulteriormente i rumor che vedrebbero il gioco in arrivo per Maggio 2020.
Sebbene Nintendo si stia concentrando in queste settimane su Animal Crossing: New Horizons (di cui potete trovare il nostro recap qui) e Pokémon Mystery Dungeon: Rescue Team DX (per il quale sono stati pubblicati nuovi spot pubblicitari), non possiamo fare a meno di tenere alta l’attenzione su uno dei titoli più attesi del 2020.
Xenoblade Chronicles vide la luce originariamente su Nintendo Wii nel 2011, arrivando in porting 4 anni dopo su Nintendo 3DS. Come potete notare dal comparto grafico proposto, non si tratta di un’ennesimo porting, bensì di un vero e proprio remake curato fin nei minimi dettagli.
Tra le nuove feature della Definitive Edition è già stata confermata la possibilità di poter esplorare la Spalla di Bionis, location non accessibile nelle suddette versioni del gioco.

Fonte: Dualshockers
