Durante l’ultima riunione con gli azionisti il CEO di Electronics Art, Andrew Wilson, ha parlato di quello che sarà il futuro di una delle serie più divertenti prodotte dalla compagnia, ovvero “The Sims”.
Durante la riunione un azionista ha infatti chiesto a Wilson quali siano i progetti di EA per quanto riguarda il franchise, vista la sua grande popolarità tra i milioni di giocatori sparsi per il mondo.

La sua risposta è stata la seguente:
“Alcune cose stanno effettivamente cambiando nel corso degli ultimi anni. Una è che la community di The Sims continua a crescere e si sta modificando il modo in cui accede al gioco, tra sistemi mobile e piattaforme social in costante evoluzione. Stiamo poi vedendo un aumento della competitività in The Sims, non nel senso strettamente sportivo ma nel modo in cui la gente crea, condivide e si confronta sui contenuti del proprio gioco.
Mentre Maxis continua a pensare a The Sims per la nuova generazione, ci sono aspetti che inizieranno a far parte dell’esperienza di gioco dei prossimi capitoli della serie negli anni a venire, come l’interazione con i social e la competitività in rete tra utenti che creano e fruiscono contenuti.”
Insomma, pur senza una conferma ufficiale, pare proprio che EA e Maxis stiano pensando già allo sviluppo del nuovo episodio di franchise, che molto probabilmente vedrà la luce sulla next-gen.
Siete contenti di questo ritorno?


Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.