Sembra ancora presto per parlare del TOKYO GAME SHOW 2020 che si terrà dal 24 al 27 settembre al centro congressi Makurai Messe, ma da quello che sta emergendo in queste ore sembrerebbe di no.
Infatti l’ente organizzativo della manifestazione ha rilasciato in un comunicato stampa le prime informazioni riguardanti la fiera giapponese.

In esso è stato evidenziato che a farla da padrone saranno proprio le “Consoledi prossima generazione” con riferimento diretto a alla PS5 e alla Xbox Series X, con la possibilità di vedere qualcosa di più anche al di fuori di questi 2 colossi super attesi.
Dopo l’annuncio del tema portante della manifestazione che sarà “il futuro tocca prima i giochi” , leggiamo qua sotto il comunicato che parla delle nuove tecnologie emergenti:
“Il gaming è il mezzo più accessibile attraverso il quale provare le tecnologie emergenti che possono portare nuove possibilità per il futuro. Con il tema di quest’anno vogliamo fornire al pubblico la possibilità di giocare gli ultimi giochi e immergersi in un eccitante futuro””.

Dunque il comunicato non lascia ombra di dubbio sulla presenza della next-gen all’interno dei padiglioni, probabilmente con la possibilità per i visitatori di poter mettere le mani sulle 2 console tanto aspettate e chiacchierate quando mancherà poche settimane dalla loro diffusione.
Con la speranza che questa volta non si debba parlare di ulteriore disdetta da parte di SONY, al momento resta confermata la loro presenza e quella della stessa Microsoft per quanto riguarda la manifestazione.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.