Dopo gli ultimi annunci effettuati circa il rilascio delle versioni PS4 di Ao no Kiseki e Zero no Kiseki (di cui potete trovare qui il nostro articolo dedicato), quest’oggi Falcom ha pubblicato nuove informazioni su Hajimari no Kiseki, il prossimo titolo della saga annunciato lo scorso Dicembre 2019.

Qui di seguito vi riportiamo quanto trascritto sul sito ufficiale:

Lo Stato di Crossbell

Collocato tra l’Impero Ereboniano e la Repubblica di Calvard, Crossbell è uno Stato indipendente che ha sviluppato un avanzato sistema di scambi commerciali.

Sebbene esista da 70 anni, nonostante le pressioni delle due nazioni vicine, nel 1205, l’Impero ha ottenuto un vantaggio dal caos della “Crossbell Declaration of Independence” di Dieter Crois ed ha annesso lo Stato.

Dopodiché, è stato determinante il ritiro delle armate dell’Impero stazionate a Crossbell durante la fine della Guerra Mondiale che ha visto coinvolti anche dei paesi vicini.

Nonostante il Dipartimento Generale della Sicurezza si oppose a questa decisione occupando l’intera città, essa venne liberata dagli sforzi compiuti dalle persone, specialmente dalla Special Support Section.

Nel 1207, due anni dopo l’occupazione Imperiale, Crossbell riguadagna la propria indipendenza, celebrata con la “Reindependence Signing Ceremony” sotto la supervisione della Sacra Città di Arteria.

Crossbell Police Department Special Support Section

Una divisione del Dipartimento della Polizia di Crossbell atto a mantenere l’ordine pubblico, contro le Bracer Guild.

Inizialmente venne ignorata come divisione dal popolo, essendo stati etichettati come una trovata pubblicitaria, ma dopo aver risolto diversi casi difficili in tutta Crossbell hanno guadagnato il rispetto dei cittadini.

Dopo l’occupazione Imperiale, il dipartimento venne riorganizzato come Polizia Militare di Crossbell e nonostante la Special Support Section venne sciolta, gli sforzi di Lloyd e compagni hanno permesso la liberazione del proprio paese.

Al fine di mantenere l’ordine pubblica, la Polizia Militare di Crossbell venne sciolta e riorganizzata come Crossbell Guardian Force. Molti membri della vecchia organizzazione sono stati in grado di tornare alla propria precedente occupazione.

Durante il processo di riorganizzazione, la Special Support Section è stata ripristinata con i propri membri originari, Lloyd, Elie, Tio e Randy, tutti operativi sotto il comando di Sergei.

I personaggi

Lloyd Bannings

Il leader della Special Support Section. Lloyd ha un forte senso della giustizia e uno spirito indomito; più volte ha risolto casi difficili a Crossbell.

Dopo l’occupazione Imperiale, Lloyd fu ricercato come un sospettato chiave, ma dopo essere scappato dai propri inseguitori con KeA, una ragazza che la Special Support Section stava proteggendo, e Arios, un Bracer di classe A, ha continuato le proprie operazioni sotto copertura per la liberazione di Crossbell.

Due anni e diversi mesi dopo, Crossbell venne liberata con successo; Lloyd ha potuto così riprendere le proprie attività con la Support Special Section, riabilitata per l’occasione.

I cittadini hanno accolto positivamente il ritorno dell’unità e Lloyd parrebbe non vedere l’ora di partecipare alla cerimonia della liberazione, ma…

Elie MacDowell

La nipote di Henry MacDowell, membro del Concilio. Dotata di straordinaria bellezza e ottima intelligenza, ella è l’assistente del leader della Special Support Section.

Dopo l’occupazione Imperiale e il disfacimento della Special Support Section, Elie ha utilizzato tutte le proprie conoscenze e la propria influenza politica per ricercare la giusta via verso l’indipendenza di Crossbell (come il creare contatti con l’Impero e con il Gruppo di Reinford).

Dopo la liberazione, ha assunto di nuovo il proprio posto nella Special Support Section con Lloyd e gli altri. Al momento, oltre a dare supporto alle missioni sul campo, lavora come supporto diplomatico a suo nonno, il quale è uno dei rappresentanti della Cerimonia di indipendenza.

Tio Plato

Un membro della Special Support Section, nonchè una giovane ricercatrice della Epstein Foundation.

Dopo l’occupazione di Crossbell da parte dell’Impero, Tio venne tenuta sotto stretta sorveglianza dalla Intelligence Division dell’Impero. Sebbene le proprie azioni fossero limitate, ella trovò il modo di aiutare Lloyd dalle retrovie.

Durante quel periodo, Tio venne a contatto con la Thor’s Military Academy e i più vicini ingegneri di Orbal. Tio divenne anche amica di Alisa Reinford, erede del Gruppo Reinford e Tita Russell, la studentessa in viaggio da Liberl verso il campus Imperiale.

Con il riformarsi della Special Support Section, Tio ha ripreso il proprio ruolo originale nella squadra. Oltre a collaborare con il Gruppo Reinford e la Zeiss Central Factory, ella aspira a divenire un ingegnere di Orbal.

Randy Orlando

Uno dei membri più anziani ed affidabili della Crossbell Police Department’s Special Support Section; un tempo apparteneva alla fazione conosciuta come “Red Constellation”.

Dopo la conquista di Crossbell da parte dell’Impero, egli venne separato dai propri compagni secondo una strategia pensata dal Governatore Rufus Albarea e lavorò come un istruttore al Thors Branch Campus. Nonostante tutto, egli divenne molto più affine allo stile di vita dell’Impero e condivise un legame forte con molti cittadini della nazione, compresi gli studenti della Thors Military Academy e la Class VII.

Dopo la ritirata dell’Impero, Randy tornò a casa, essendo finito il proprio ruolo come istruttore. Nonostante sia restio nel lasciare il Campus dove allenò ed istruì molti soldati, ha comunque accettato di riprendere il proprio posto nella Special Support Section appena riformata.

Noel Seeker

Un membro femminile specializzato in armi pesanti e dotata di grande abilità nella guida, Noel è rinomata per essere il prossimo asso della  Crossbell Guardian Force.

Si è unita al gruppo di Lloyd per un periodo di tempo, aiutandolo a risolvere diversi incarichi.

Durante l’occupazione Imperiale, ha lavorato segretamente per organizzare una rivolta mediante la Guardian Force, aiutando Lloyd dalle retrovie mediante conoscenze militari e strategiche.

Quando venne ristabilita l’indipendenza, Noel fece ritorno alla Guardian Force e fu promossa da Sergente Maggiore a Secondo Luogotenente. In vista delle celebrazioni per l’indipendenza di Crossbell, Noel parteciperà sotto il comando del Comandante Sonya dei Guardian Force.

Wazy Hemisphere

Un ragazzo dall’aspetto androgino che attira spesso l’attenzione in pubblico. Egli è un cavaliere del Gralsritter, portatore del nome “Blue Testament” nel nono battaglione.

Un tempo falsificò la propria identità e si addentrò nella città bassa di Crossbell, svolgendo vari lavoretti tra i quali guidare un gruppo di delinquenti conosciuti come “Testaments” e lavorare come membro della Special Support Section di Lloyd.

Dopo l’occupazione, egli iniziò a viaggiare. Tornerà solo per presiedere alla cerimonia, essendo molto legato alla terra di Crossbell.

The Legend of Heroes: Hajimari No Kiseki è previsto per PlayStation 4 per la prossima estate in Giappone.

Fonte: Gematsu