Uno dei primi eventi videoludici di rilievo è ormai alle porte.
Infatti tra pochi giorni si svolgerà il PAX EAST.
Il PAX è una fiera dedicata a videogiochi, giochi da tavolo e videogiochi arcade.
Il PAX è composto da vari eventi di cadenza annuale che si tengono negli Stati Uniti d’America e in Australia.
Sony però ha dichiarato, tramite Justin Massongill (responsabile della comunicazione di Sony) che non sarà presente all’evento.
La scelta di non partecipare all’evento, spiega Massongill, è legata ad una delle preoccupazioni maggiori degli ultimi tempi, ovvero l’ormai temutissimo Coronavirus.

Massongil ha spiegato che la società è molto dispiaciuta di aver preso questa decisione, ma di averla ritenuta necessaria per proteggere “la salute e la sicurezza della sua forza lavoro globale”.
All’evento sarebbero dovuti essere presenti importanti titoli in arrivo nei prossimi mesi come The Last of Us Parte 2, Final Fantasy 7 Remake, Dreams, Nioh 2 e molti altri ancora, e quindi al momento non è chiaro se alcuni di questi rimarranno alla PAX East 2020.
Voi cosa ne pensate di questa scelta?

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.