Dopo la recente rinuncia annunciata dalla stessa SONY e riguardante e riguardante il PAX EAST, di cui potete leggera la nostra recente notizia qui, in programma tra poche settimane nella città di Boston, ora giunge anche la disdetta per quanto concerne la GDC (GAME DEVELOPERS CONFERENCE) di Los Angeles.

Il tutto viene spiegato in un comunicato inviato dalla stessa SONY tutti i sevizi stampa internazionali, spiegando sempre la stessa causa ovvero la diffusione del CORONAVIRUS, che ora a quanto pare sta seriamente minacciando anche il nostro Paese con il caso Lombardo di oggi.

Ecco il comunicato:

Abbiamo preso la difficile decisione di cancellare la nostra partecipazione alla Game Developers Conference a causa di crescenti preoccupazioni collegati al COVID-19 (noto anche come Coronavirus). Abbiamo ritenuto che questa fosse l’opzione migliore poiché la situazione riguardante il virus e restrizioni globali agli spostamenti si evolve di giorno in giorno. Siamo dispiaciuti dalla cancellazione della nostra partecipazione, ma la salute e la sicurezza della nostra forza lavoro globale è la nostra preoccupazione principale. Non vediamo l’ora di partecipare alla GDC in futuro“.

La manifestazione comunque prenderà il via a San Francisco il prossimo 16 marzo e si protrarrà sino al 20 dello stesso mese.

Ricordiamo comunque che al momento sono tante le aziende che a causa di questa difficile situzione stanno valutando di saltare i propri eventi e partecipazioni, e non soltanto in Cina.