Dopo tante attese, riusciamo a mettere le mani su quelle che saranno le specifiche da pura della prossima PS5.

Sul sito ufficiale dedicato alla prossima console di casa Sony sono apparse quelle che saranno le specifiche definitive del prodotto.

Questo ci pone davanti ancora alla possibilità di un annuncio imminente da parte di SONY che noi avremo già ipotizzato, tramite nostri informatori, avvenire intorno al 12 febbraio prossimo.

Ma tralasciando questo aspetto addentriamoci in quelle che sono le specifiche appena confermate:

Stando a quanto dichiarato, PS5 monterà un SSD personalizzato, che accorcerà drasticamente i tempi di caricamento e migliorerà la gestione dei mondi di gioco.

A muovere il tutto ci penserà una CPU AMD Zen2 a 8 core e 16 Threads, supportata a livello grafico da una GPU RDNA (Radeon DNA).

Tra le conferme importanti arrivano quelle sul controller:

Esso sarà dotato di tecnologia tattile piuttosto che la convenzionale tecnologia di vibrazione, con un cambiamento anche a livello dei grilletti L2 e R2, i quali riconosceranno l’entità della pressione ricevuta.

Per il comparto audio avremo anche un’unità hardware di elaborazione audio dedicata per un sonoro tridimensionale migliorato e più fine.

Confermata anche un output video d’uscita per i giochi fino ad 8K, con conferma di supporto ottico che permetterà la lettura di Blu-ray Ultra HD.

Confermata anche la compatibilità dell’attuale VISORE VR DI SONY, che si riserva di proporne uno nuovo nei prossimi anni.

Confermata inoltre la retrocompatibilità con i titoli PlayStation 4 (tutta la libreria completa!!!!)

Ricordiamo che le presenti notizie sono state prese sul sito Giapponese di Sony Interactive Entertainment, che differisce da quello Europeo dove non potete ancora accedere a queste info.

Dunque Dovrete loggarvi con la corretta regione (Japan) per visualizzare i dettagli sopra esposti.