Tra gli eventi di questo periodo, Promare senza dubbio spicca per il messaggio che vuole trasmettere ai propri spettatori (ne parlavamo anche nel nostro articolo dedicato). E se vi dicessimo che l’esperienza proposta dal film può essere ancora più “immersiva”?

Lo scorso Giovedì, dai siti ufficiali di Trigger e XFLAG, è stato annunciato che Promare riceverà un proprio adattamento cinematografico in 4DX, unitamente a dei prequel dedicati a Lio e Galo che verranno trasmessi durante la proiezione del film.
Per i meno avvezzi, specifichiamo che la tecnologia in 4DX sottintende un’esperienza inclusiva a 360°, con effetti ambientali e sonori che coinvolgono lo spettatore come mai prima d’ora. Sarà possibile “provare” e vedere la versione integrale di Promare con questo tipo di tecnologia solo in alcune sale cinematografiche selezionate (in Giappone) a partire dal 14 Febbraio 2020.
In merito ai cortometraggi su Lio e Galo, coloro che parteciparono alle proiezioni in Giappone lo scorso Maggio 2019 ricevettero un codice URL mediante il quale poterli vedere in anteprima.
Promare è stato distribuito anche nelle sale italiane il 3-4 e 5 Febbraio 2020. In Giappone, il film è appena stato rilasciato in DVD e Blu-Ray. Ancora non sappiamo se e quando si renderà disponibile per i suddetti formati in Italia.
Fonte: Anime News Network
