In occasione del Pokémon Day 2020, è stata svelata l’esistenza di un nuovo Pokémon Mitico: Zarude, il Pokémon Erba/Buio.

Qui di seguito vi lasciamo le informazioni ufficiali sul Pokémon di cui si è chiacchierato parecchio nelle ultime settimane, essendo stata mostrata solo una silhouette nei giorni scorsi:

“Zarude è un Pokémon di tipo Buio ed Erba, in grado di far crescere viti dal retro del collo, dai piedi e dai polsi. Le viti sono flessibili e forti e possono essere usate in diverse situazioni. Possono essere utilizzate per aggrapparsi ai rami delle piante e afferrare bacche lontane; si dice abbiano anche proprietà curative”

Pokémon: Zarude
Categoria: Scimmia Furfante
Altezza: 5,11”
Peso: 154,3 lb
Tipo: Erba/Buio

Zarude vive in una parte interna della Foresta di Galar. Si dimostra ostile con tutti coloro che non fanno parte del proprio branco. Zarude combatte muovendosi di ramo in ramo, sfoggiando i propri artigli taglienti e può esser trovato solo in Pokémon Spada e Scudo, ma non è reperibile normalmente sul campo; esso sarà disponibile mediante distribuzioni speciali per il gioco.

Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in tutto il mondo, in esclusiva per Nintendo Switch. É già possibile prenotare l’expansion pass al prezzo di € 29,99.

Fonte: Nintendo Everything