La notizia ci giunge in questo momento e riguarda uno dei servizi di supporto ai clienti Playstation.com.

Probabilmente l’Azienda ritiene i servizi non più prioritari nei piani aziendali per quanto riguarda il servizio clienti e sostituibili da altre piattaforme come i gruppi social o il blog ufficiale PlayStation.

Ecco il comunicato ufficiale dal sito SONY:

“A partire dal 27 febbraio, i forum Community e del Supporto del PlayStation.com non saranno più disponibili. Vi invitiamo a continuare la conversazione sul PlayStation.Blog, Facebook, Twitter e Instagram. Per il supporto del prodotto, visitare il sito di supporto, Playstation.com/help/. Inoltre, vi invitiamo ad unirvi alle community PlayStation locali.”

Tanti utenti si incontravano sul sito per scambiarsi nel Forum consigli e problematiche, su giochi e console, una situazione questa che ha lasciato molti utenti con l’amaro in bocca:

Certo si potrà comunque continuare a discutere sulle pagine Social di Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram, ma certo la situazione diventerà più dispersiva essendo parecchi social coinvolti nella distribuzione delle notizie di aiuto agli utenti.

Come possiamo notare, non sempre tutte le decisioni delle case ci semplificano la vita e molte volte ci fanno riflettere sulle motivazioni di tali prese di posizione.

Sappiamo che comunque e come tante Aziende, oggi SONY è alle prese con la riduzione dei costi, situazione sempre più pressante che vede molte volte coinvolti gli stessi dipendenti e scelte strategiche differenti che in passato, come la rinuncia al palcoscenico dell’E3 di Los Angeles, il tentativo di riduzione dei costi della prossima PS5, che dalle ultime informazioni sembrerebbe tentare un nuovo limite, quello dei 450 dollari, al momento non ancora confermato.

Alcune volte ci viene veramente difficile comprendere le loro decisioni, visto l’importanza del marchio, ma comunque ci tocca accettarle.

E voi avete mai usato il forum di Playstation.com?