A confermarci il tutto Sony Interactive Entertainment Italia che da oggi annuncia VR Stories, un contenuto completamente realizzato in Italiano dedicato al nostro Paese.
Vi saranno contenuti Sport, Eventi, Viaggi e Suspense, a far parte di questo ecosistema Virtuale di Sony, ideati appositamente per intercettare i desideri di un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo sulla vostra PLAYSTATION VR.
Il tutto sarà scaricabile gratuitamente tramite l’app dedicata LITTLSTAR direttamente dal PLAYSTATION STORE a partire da oggi.
Al’apertura dello STORE e a pubblicizzare l’app troviamo la seguente decitura:
PlayStation®VR non deve essere utilizzato da bambini di età inferiore a 12 anni.
Questo come a sottolineare l’importanza della sicurezza sui minori che SONY da sempre ha voluto trattare verso i propri utenti.
Ricordiamo che i dati aggiornati portano il device Vituale di SONY a livelli di vendita di ben oltre 5 milioni di unità collocate in tutto il mondo.
Ora grazie alla collaborazione dell’agenzia H48 e alla tecnologia messa a disposizione da Impersive, Sony Interactive Entertainment Italia, ha deciso di impegnarsi attivamente, con l’obiettivo di realizzare contenuti inediti che intercettino i gusti e le passioni del pubblico italiano ed enfatizzino le peculiarità del nostro Paese.
Marco Saletta, General Manager di SIE Italia ha voluto spendere due parole su questa collaborazione:
“Gli utenti di PS VR stanno aumentando costantemente e i risultati ottenuti sinora hanno superato le nostre aspettative iniziali”
“Trattandosi di una tecnologia relativamente giovane non ci sono regole predefinite sulle possibilità di creazione di contenuti e gli stessi sviluppatori stanno scoprendo, giorno dopo giorno, sempre nuove modalità di realizzazione delle esperienze in realtà virtuale. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro contributo fattivo e impegnarci nella creazione di contenuti locali incentrati sul patrimonio culturale e di intrattenimento del nostro Paese, così da permettere al pubblico italiano di godere di esperienze inedite su misura per loro”.

Proprio dallo SPORT si potrà avere la possibilità di solcare il cielo sopra lo stadio Olimpico sulle ali dell’iconica aquila Olympia tra i tifosi della S.S. Lazio e di FC Internazionale Milano, dove sempre Marco Saletta ci dice:
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Sony Interactive Entertainment Italia, grazie al contributo di Infront, nostro advisor commerciale, per il lancio di VR Stories”.
Di certo non vogliamo dimenticarci della categoria EVENTI dove potremo vedere da vicino uno degli artisti italiani più popolari e amati: J-AX e curiosare insieme a lui dietro le quinte della realizzazione della canzone Ostia Lido e ascoltare l’intervista speciale rilasciata dall’artista in esclusiva per gli utenti PlayStation.
nella categoria VIAGGI si potranno esplorare alcune delle principali città d’arte italiane per godere delle loro meraviglie in modo del tutto innovativo:
Ci addentreremo in importanti siti archeologici, in pellegrinaggi virtuali alla scoperta dei capolavori artistici e culturali del Paese, con un primo viaggio dedicato da subito ad un tour tra le strade di Venezia per scoprire i segreti nascosti fra i vicoli de La Serenissima, passando poi prossimamente a Marzo per le vie della Città Eterna di Roma, tutta da scoprire grazie al supporto di un Cicerone d’eccezione, una figura misteriosa che ne conosce ogni angolo.
L’ultima, ma non di meno importanza, la categoria SUSPANCE, ci porterà a scoprire gli angoli più misteriosi del nostro Bel Paese, come l’antico borgo di Consonno, un parco delle meraviglie abbandonato, incastonato fra i monti e diventato oggi una città fantasma; dal prossimo mese poi verrà messa a disposizione lungo le rive del Po, nei pressi dell’enorme veliero costruito da Alberto Manotti, noto come “il Re del Po”, una storia da brivido dove con l’ausilio di tre amici vivrete un’avventura legata a un culto segreto e una leggenda inquietante.
Ricordiamo a tutti che molti di questi avvenimenti sono già disponibili da oggi sul PLAYSTATION STORE cliccando qui
Dunque ragazzi è arrivato il momento di rispolverare la vostra VR per condividere con lei nuovissime ed entusiasmanti imprese.
E voi cosa ne pensate di questa iniziativa di Sony Italia?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.