Malgrado che SONY non si sia ancora espressa sulla data di presentazione della sua console, e non si siano ancora provate le sue effettive capacità, ora arriva una novità nel campo dei controller PS5.

Infatti è di oggi la notizia che la stessa SONY abbia depositato un brevetto per un nuovo controller di movimento completamente differente a tutto quello visto fin ora.

Come potete notare  quando la mano di un giocatore si avvolge attorno al controller, le sue dita toccano i sensori.

In esso sono poi inseriti gli scanner IR e di impronte digitali, per determinare la corretta posizione delle dita e la corretta distanza tra loro per controllare il multi touch.

Dopo aver rilevato le corrette impostazioni della mano queste informazioni verranno quindi inoltrate alla console utilizzando l’infrarosso, una maniera questa completamente differente da Vive Cosmos di HTC e Oculus Quest di Facebook, i quali utilizzano le telecamere sull’auricolare per tracciare i movimenti.

Il pulsante di attivazione del controller sarà posto in alto mentre in basso vi saranno i sensori.

L’altro lato ha il joystick e i pulsanti di controllo DualShock. 

Al momento non è comunque stato reso noto da parte dell’azienda ne la data di produzione del brevetto ne per quali giochi potrebbe essere utilizzato, essendo attualmente soltanto un BREVETTO REGISTRATO e nulla di più.

Tutto questo ci fa capire con quanto interesse SONY stia comunque lavorando alla realizzazione della prossima PLAYSTATION 5 che come vi ricordiamo è ancora in attesa di una data di presentazione.