Sebbene non si sappia ancora nulla di certo circa le console di prossima generazione, PlayStation 5 (sorvegliata speciale di queste settimane) e Xbox Serie X si contendono ogni giorno rumor e leak di ogni tipo.

A parlare nelle ultime ore è un professionista sul forum di NeoGAF, tale “BGs“, il quale risponde ad un commento di un utente che sottolinea come non ci sia nient’altro da aggiungere al momento da parte dei cosiddetti insider.

“Velocemente. Non c’è molto di più da aggiungere rispetto a quanto già commentato dai vari sviluppatori. All’inizio dell’anno, PlayStation 5 era ancora il sistema che offriva le migliori prestazioni. Non so se il tutto è cambiato con i nuovi devkits. Non ho accesso a quest’ultima informazione al momento e, ipoteticamente, non ne avrò fino alla prossima estate. Non mi piace parlare di ciò che non ho provato personalmente. Potrei fare riferimento al fatto che lui ha detto “X” o “Y”, ma preferirei non fare mia alcuna opinione, dato che ognuna di esse è differente.”

Sempre BGs ha affermato che la prossima generazione di console non terrà conto di una rivalità in termini di potenza grafica, bensì baserà il tutto sui titoli che usciranno per una o per l’altra console. “Una caricherà in 10 secondi, l’altra in 7. Una avrà il suono migliore dell’altra. Una farà girare i titoli a 60 fps e l’altra… anche” tutte qualità ipotetiche di una o dell’altra console di cui, sempre stando all’utente, non ci renderemo minimamente conto.

Una peculiarità interessante è relativa al fatto che sempre BGs abbia consigliato di prestare attenzione al prossimo sistema “PSVR2”, senza però aggiungere ulteriori commenti.

Fonte: WCCFTech