Come avevamo scritto ai nostri utenti di PLAYSTATION 5 GRUPPO ITALIANO, che vi invitiamo ad iscrivervi nell’attesa dell’apertura dei pre order e dell’arrivo della console, noi eravamo intenzionati a non portare più Leak inutili che altro non fanno che spazientire i tanti fan di PS5.
Ma in questo caso le cose sono leggermente diverse.

Infatti, durante un recente meeting con gli azionisti, Hiroki Totoki (Vice Presidente Esecutivo e CFO di Sony Corporation) è tornato a parlare di PlayStation 5, entrando proprio in merito ai ritardi sull’annuncio della console dichiarando quanto segue:
“Al momento non siamo pronti, ma quando arriverà il momento giusto sveleremo tutti i dettagli sul nuovo prodotto”
“E’ difficile al momento discutere di tempistiche esatte, indicativamente possiamo considerare un periodo di tempo equiparabile ad altri annunci del recente passato, non cambieremo la nostra programmazione.”

Forse Totoki voleva equiparare il tutto come al lancio di PS 4 avvenuto il 20 febbraio 2013 con il PlayStation Meeting, cosa che comunque a noi pare ora improbabile visto che siamo ad un giorno dalla scadenza e SONY non ha ancora pubblicizzato l’evento.
Quello che secondo noi è interessante invece è scoprire dalle sue parole sopra citate che SONY, come già ipotizzato da noi, sta avendo grossi problemi di gestione della faccenda, probabilmente dovuti anche alla situazione contingente CORONAVIRUS, che non farebbero intravedere un giusta localizzazione del trampolino di lancio della console.
Problemi del resto manifestatisi anche con il posticipo di alcuni titoli SONY già dal mese di gennaio, tra l’altro spacciandoceli come miglioramenti significativi dei titoli.
Dunque molte sono le ipotesi sul lancio di PS5, di cui la più probabile forse quella di Bloomberg, secondo la quale la presentazione di PLAYSTATION 5 si terrà in primavera, meglio localizzata verso la fine di Aprile 2020.
Come diciamo di solito, non ci resta che attendere e prendere le parole di Hiroki Totoki come un segno di speranza che tutto possa andare come secondo i piani, anche perché un’ulteriore ritardo dopo la primavera danneggerebbe il marketing Pre- order autunnale con ulteriori rinvii ed aspettative.
Cerchiamo di essere positivi e attendiamo novità in merito.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.