La situazione a questo punto risulta inevitabile visto i rallentamenti a livello mondiale nei vari settori dell’economia per colpa del CORONAVIRUS, che ora dopo aver procurato tante vittime rischia di provocare rallentamenti e cali drastici nel PIL mondiale.
Una situazione questa che di certo non è esente la stessa NINTENDO, visto che dopo gli ultimi casi e chiusure di interi comparti produttivi (anche se in maniera momentanea), NINTENDO dichiara che la produzione di Nintendo Switch potrebbe essere influenzata dal Coronavirus.
Da oggi NINTENDO si è preoccupata di diffondere una nota stampa sul proprio sito ufficiale giapponese, in cui si scusa proprio per la carenza di scorte di nuove Nintendo Switch.
Potrete andare al comunicato cliccando sull’immagine qua sotto

Anche in un altro tweet di Daniel Ahmad, specifiche che il 96% delle console Microsoft e Nintendo vendute in USA sono prodotte in Cina, per cui con le aziende che sono costrette a prendere precauzioni per evitare il contagio, e dunque rallentare la produzione, è logico aspettarsi un calo del numero di Switch pronte alla spedizione.

Malgrado il comunicato parli di mercato Giapponese, sappiamo che in questa emergenza, che riteniamo essere di natura mondiale, verrà inevitabilmente coinvolto anche il mercato Occidentale, non limitandosi alle sole console ma anche alla produzione e commercializzazione di giochi.
Con la speranza che tutto possa risolversi e ridimensionarsi presto, visto i progressi che gli scienziati di tutto il mondo stanno facendo, vi terremo aggiornati sull’evolversi del problema, che, come detto sopra vedrà anche un calo sulle statistiche di vendita 2020.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.