Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni durante l’ultimo meeting finanziario con gli investitori.

Ha infatti lasciato trapelare la via che la casa di Kyoto ha intenzione di seguire per quanto riguarda dlc e contenuti extra dei suoi titoli.
Furukawa ha infatti dichiarato che questo modo di agire della compagnia rafforzerà la politica di guadagno a lungo termine sui titoli di punta prodotti da Nintendo.

Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.

Come si può notare da un po’ questa politica è fortemente attuata in titoli considerati fondamentali da Nintendo come Super Smash Bros. Ultimate e Pokémon Spada e Scudo (vedasi Fighter Pass e Season Pass di Pokémon).

Vi rilasciamo qua sotto la dichiarazione completa del presidente Furukawa:

“Siamo concentrati su iniziative che mantengano gli utenti attivi sui giochi anche dopo il loro rilascio”, ha detto il presidente di Nintendo. “Come annunciato di recente, abbiamo intenzione di rilasciare nuovi contenuti e aggiunte per Pokémon Spada e Scudo e, come abbiamo riferito in precedenza, abbiamo deciso di aggiungere altri personaggi a Super Smash Bros. Ultimate”.
“Ci sforziamo di mantenere relazioni buone e durature con gli utenti. Possiamo vedere dei cambiamenti nell’ambiente di mercato che possano facilitare il contatto con i nostri prodotti e servizi e con Nintendo come compagnia a una più ampia gamma di utenti”.

Insomma, a quanto pare vedremo molti più season passa da parte di Nintendo, bisognerà solo vedere se queste espansioni saranno funzionali per garantire vere esperienze extra al titolo o se invece verranno usate, come qualche volta accade, per lucrare su titoli che vanno per la maggiore.

Come stanno le cose secondo voi?