Wii U non è stata di certo una delle console più fortunate nella storia di Nintendo, ma ha comunque una grossa fetta di estimatori e di appassionati, oltre che di giochi che al momento è possibile giocare solamente su questo sistema (titoli del calibro di Super Mario 3D World e Xenoblade Chronicles X sono esclusive per Wii U al momento).

Ovviamente più il tempo passa, più è probabile che il supporto alle old-gen venga meno, ed è di questo che vogliamo parlarvi.

Nintendo Wii U tra i suoi supporti poteva vantare la possibilità di accedere alla piattaforma YouTube, dando ai suoi utenti la possibilità di visionarne i contenuti.
La compagnia della Grande N ha deciso di tagliare questo supporto a breve, infatti se si prova ad accedere al servizio dalla console l’utente viene avvisato che il servizio su console Wii U terminerà presto.
Nintendo però non ha ancora specificato la data del termine del supporto, ma di certo questo avviso è un segnale che determina sempre di più la fine di un’era.

Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.