I celebri mattoncini Lego potrebbero far impazzire i fan della famosa saga dei Cavalieri di Atena.
Anche se al momento è solo un progetto, il builder italiano Nicola Bizzotto, tramite Lego Ideas, ha riproposto la sua versione in microscala delle dodici case. In particolare troviamo:
- il Grande Tempio
- le Dodici Case dei Cavalieri d’oro
- la statua di Athena.
La scelta è caduta quindi sul formato microscala, ovvero i modelli di edifici in scala ridotta, che, come si può vedere dalle immagini, comprendono anche la basetta espositiva che ne valorizza la struttura.
Per chi non lo sapesse, Lego Ideas è un sito Web gestito da Chaordix e The Lego Group, che consente agli utenti di inviare idee per i prodotti Lego da trasformare in potenziali set disponibili in commercio. Per poter avere una chance di essere messo in produzione, un progetto deve raggiungere i 10000 sostenitori e solo allora verrà preso in considerazione da una crew di esperti della Lego per l’eventuale approvazione e quindi diffusione.
Prima di lasciarvi alle fantastiche immagini, vi lascio il link per supportare Nicola Bizzotto e il suo progetto:
LINK AL PROGETTO

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.