Dopo la conferma che Sony non parteciperà nemmeno quest’anno alla fiera di Los Angeles, come un fulmine a ciel sereno arriva anche la dichiarazione del giornalista Geoff Keighley circa la sua mancata partecipazione all’E3 2020.
Vi riportiamo la traduzione del messaggio di Keighley:
“In questi ultimi 25 anni, ho partecipato all’Electronic Entertainment Expo. Mostrare, condividere e coprire ogni evento è sempre stato il mio obiettivo e ha definito buona parte della mia carriera.
Ho dibattuto a lungo su cosa dire in merito all’E3 2020. Nonostante io voglia supportare i produttori e i lavori che mostreranno, vorrei anche essere onesto con voi fan e delineare con precisione cosa dovreste aspettarvi da me.
Ho preso la difficile decisione di declinare l’invito a partecipare e produrre l’E3 Coliseum. Per la prima volta in 25 anni, non parteciperò all’E3.
Non vedo l’ora di poter supportare l’industria videoludica in altri modi, in futuro, e di partecipare ad altri eventi.”
Geoff Keighley ha dichiarato inoltre a The Hollywood Reporter quanto segue: “Considerando ciò che è stato comunicato in merito all’E3 di quest’anno, non mi sentivo a mio agio al pensiero di dover partecipare”.
Nonostante questa triste notizia, Keighley ha comunque confermato che parteciperà alla nottata di apertura della Gamescom 2020 il prossimo Agosto, così come ha fatto per la precedente edizione.
Fonte: Gematsu
