Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per Final Fantasy VII Remake, focalizzandosi su Red XIII, la Shinra, il Professor Hojo e molto altro.

RED XIII

Con la sua pelliccia rossa e la coda infuocata, Red XIII è tutt’altro che una bestia senza coscienza. In verità, è molto intelligente e parla esattamente come gli umani.

■ Professor Hojo

Il direttore della divisione scientifica della Shinra è un uomo senza scrupoli e senza etica morale. Se i tuoi esperimenti richiedessero di togliere la vita a qualcuno, lui lo farebbe senza esitare.

La sua intelligenza in ambito scientifico è impressionante; in un precedente esperimento, ha aiutato la Shinra a creare la classe d’elité SOLDIER effettuando operazioni chirurgiche per aumentare la forza nei cadetti.

Introduzione alla battaglia: Tifa

Tifa Lockhart è un membro coraggioso del gruppo di ribelli conosciuti come Avalanche. É anche la proprietaria del 7th Heaven, il bar del settore 7.

Ella è anche una fiera combattente in grado di atterrare i propri avversari a suon di pugni e calci. Premendo ripetutamente il tasto quadrato, Tifa potrà effettuare molteplici combo, mentre premendo il tasto triangolo potrà effettuare un attacco finale devastante.

In Final Fantasy VII Remake, attaccare i nemici riempirà la barra ATB e quando l’indicatore sarà pieno, potremo lanciare un’abilità speciale.

Oltre ad aver visto la mossa speciale di Aerith, cosa apporta Tifa in battaglia?

True Strike: colpisce un nemico davabti a lei
Dive Kick: un potente calcio lanciato a mezz’aria

Armi e Materia

Materia Cura

Utilizzare una Materia Cura ti permetterà di lanciare le relative magie. Nello screenshot sotto, Aerith utilizza Rigene per ripristinare poco per volta gli HP del personaggio selezionato.

■ Deadly Dodge Materia

Una Materia che permette di attaccare con un potente attacco dopo aver schivato.

Nail Bat

Una delle armi ricordata più ardentemente dai fan è stata rivisitata nel Remake. Come si può vedere dallo screenshot, cambiare arma permetterà di cambiare anche l’aspetto del personaggio.

Le richieste Mercenario

Persone da tutta Midgard chiederanno l’aiuto di Cloud. Gli incarichi saranno dei più disparati: dal dover sconfiggere un mostro a ritrovare gatti perduti.

Le missioni del Settore 7

Battle Report

Chadley

Un ragazzo che lavora come apprendista presso il Professor Hojo. Lo troverete nei bassifondi del Settore 7 intento a ricercare nuovi tipi di Materia. Se Cloud lo aiuterà, in futuro potrebbe fabbricare e vendere nuove Materia.

Chadley renderà disponibili i Battle Report, domandando che durante le battaglie vengano utilizzati certi tipi di Materia. Più incarichi completerete, più Chadley svilupperà Materia.

Le evocazioni

Pulcino Chocobo

Il pulcino Chocobo sarà disponibile come bonus preordine. Non sottovalutatelo: effettua potenti attacchi quando evocato.

■ Carbuncle

Una creatura mistica che rilascia potere agli alleati dal rubino sulla sua fronte. Carbuncle sarà incluso come bonus preordine della Digital Deluxe Edition.

■ Cactuar

Un emblema nella saga di Final Fantasy. Cactuar torna con il suo micidiale attacco Mille Aghi per non lasciare scampo al nemico. Disponibile con il preordine di tutte le edizioni del gioco.

Gli ambienti di Midgard

Il Reattore Mako

Questo reattore assorbe energia dal Pianeta per trasformarla in gas o elettricità per la città. La Shinra controlla tutti gli affari inerenti i Reattori Mako, sparsi per molte località. Si dice che di alcuni ne sia stata messa in discussione la sicurezza, considerati i recenti incidenti.

Corkscrew Tunnel

Il tunnel di collegamento dai bassifondi alla rete abitativa sul Piatto superiore. Tutti coloro che viaggiano nei tunnel sono tenuti sotto controllo mediante alcuni ID e se vengono scoperti dei falsi, gli intrusi vengono trattati rapidamente e con poche buone maniere.

Final Fantasy VII Remake arriverà per PlayStation 4 il prossimo 10 Aprile 2020.

Fonte: Gematsu