Dopo le molteplici informazioni rilasciate ieri (di cui trovate il nostro articolo dedicato cliccando qui) Square Enix ci delizia quest’oggi con un nuovo video dedicato a Final Fantasy VII Remakee questa volta è molto speciale.

Si tratta nientemeno che il video introduttivo di Final Fantasy VII, rivisitato appositamente per il remake.

Rispetto all’introduzione originale del lontano 1997, vediamo qui implementata una panoramica generale su Midgard, di giorno, con evidenti segni di decadenza del pianeta a seguito dell’uso sconsiderato dei Reattori Mako. Si passa poi al classicissimo primo piano sul volto di Aerith mentre parla con il pianeta mediante il Lifestream, fino alla più iconica “bombing mission” corredata dall’intramontabile soundtrack da cui prende il nome.

É doveroso sottolineare come la bombing mission riprenda parte del finale post credits di Crisis Core: Final Fantasy VII, segnando di fatto il senso di continuità che permea l’universo del settimo capitolo della Fantasia Finale.

Vogliamo lasciarvi qui di seguito anche l’introduzione originale, per non dimenticare il capolavoro senza tempo che ha segnato una generazione, a partire da quelle poche note di sottofondo mentre appare Aerith.

Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 10 Aprile 2020 per PlayStation 4.

Fonte: Gematsu