Sebbene Dragon Ball Z: Kakarot ha rubato la scena ai predecessori nell’ultimo mese, non dimentichiamoci di Dragon Ball FighterZ, perchè ci sono importanti novità!

Bandai Namco ha annunciato l’inizio della terza stagione per la prossima ondata di combattenti: nel FighterZ Pass, abbiamo la conferma dell’arrivo del DLC contenente Kefla (il prossimo 28 Febbraio) e Goku Ultra Instinct (la prossima primavera).

Durante il Dragon Ball FighterZ World Tour, il producer Tomoko Hiroki ha anche annunciato, mediante un video messaggio pubblicato su Twitter, la nuova funzionalità inclusa nel pack chiamata “Z Assist Select

“Ho delle nuove informazioni che voglio condividere con voi. Dragon Ball FighterZ è entrato ufficialmente nel suo terzo anno post lancio, quindi vorrei parlare un po’ in merito a come intendiamo gestire il sistema di combattimento.

Il concetto portante di questa terza stagione è il voler dare all’utente una nuova esperienza. Nonostante verrà mantenuto ciò che già c’è di buono, aggiungeremo anche nuove funzionalità che rendano il tutto più appetibile.

Un esempio è il “Z Assist Select”. Una volta che il sistema verrà implementato, l’utente sarà in grado di selezionare un Assist Attack da un personaggio. Ogni personaggio ha tre differenti Assisit Attack e gli utenti potranno selezionare i tre attacchi dal Character Select Screen. In questo modo, sarete in grado di creare nuove combo e nuovi attacchi, dando una nuova opportunità di divertirsi in battaglia.

Stiamo implementando anche diversi aggiustamenti per la battaglia, ma il nostro obiettivo rimane quello di voler far sfruttare più personaggi al giocatore. Il “Z Assist Select” ne è l’esempio. Vorremmo evitare la situazione in cui gli utenti si trovino a dover scegliere uno specifico personaggio per i propri Z Assist, dando più possibilità all’espressività e alla creatività del giocatore.

Stiamo anche lavorando per fare in modo che il gioco non risulti non risulti a senso unico con potenti e specifici attacchi, oltre a specifici aggiustamenti che consentano all’utente di cambiare le carte in tavola in una situazione difficile.

Durante la Stagione 2, non avevamo apportato alcuna modifica al sistema di battaglia in vista del World Tour. Durante la terza stagione, vorremmo prendere in considerazione l’opportunità di effettuare correzioni e miglioramenti in corso d’opera, senza però emetterne molteplici, ma emettendo il tutto in un’unica soluzione. Ovviamente il tutto è ancora in fase di definizione, considerando che la stagione deve ancora iniziare. Ma volevamo condividere con voi pareri e opinioni in merito.

Noterete che abbiamo cambiato anche l’interfaccia utente, aggiungendo nuove modalità per garantire un’esperienza nuova all’utente”

Dragon Ball FighterZ è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in tutto il mondo.

Fonte: Gematsu