Lo Studio polacco Art Games Studio ha confermato l’arrivo di Climber: Sky is The Limit, titolo per PC e console che verrà rilasciato nel corso del 2021.

Il gioco si propone come un simulatore di scalate, nel quale verranno combinati elementi tipici di una spedizione in montagna con la necessità di dover sopravvivere alle intemperie naturali.

L’obiettivo del titolo è conquistare le vette più alte, prendendo spunto dalle montagne più alte e realmente esistenti come il Monte Everest, il K2 e molti altri.

“Per molte persone, la montagna risulta quasi magnetica, soprattutto quelle più misteriose ed inaccessibili. Nel nostro gioco, vorremmo introdurre questa passione concentrandoci su elementi accurati che ricalchino le spedizioni che avvengono realmente. Durante lo sviluppo del titolo, ci siamo basati sulle esperienze di esperti scalatori e su libri che riportano queste straordinarie imprese” dichiara Jakub Bak di Art Games Studio.

Ogni picco avrà una difficoltà diversa e alcuni ostacoli da dover superare (valanghe, burroni, etc.). Il gioco avrà anche una componente gestionale legata al mondo finanziario: dovremo riuscire a guadagnare dalle nostre spedizioni per poter acquistare nuovo materiale ed il cibo necessario.

Eventi inaspettati, come il brutto tempo, renderanno ancora più competitiva la sfida single player proposta da Climber: Sky is the Limit.

“I giocatori sperimenteranno una combinazione unica tra la sopravvivenza e l’esplorazione. Scalare la montagna è solo uno degli aspetti del gioco. Tutti gli altri consistono negli elementi che caratterizzano la scalata, al fine di raggiungere la cima con successo. In Climber: Sky is the Limit, dovrai considerare tutti gli aspetti, inclusa la forza della scalata, il giusto nutrimento e la temperatura corporea, Sono certo che il titolo piacerà a chi ama le scalate e ai giocatori meno avvezzi al tema”

Potete dare un’occhiata al titolo tramite la pagina Steam dedicata.