Vi scrivevamo pochi giorni fa del successo mondiale ottenuto da Atelier Ryza, l’ultimo titolo dei ragazzi di Gust che preannuncia la “Klint/Kurken Trilogy” ed ecco che quest’oggi giunge un’altra ottima notizia: il possibile record di “titolo più venduto della saga”.

Un nuovo artwork di Toridamono per celebrare il traguardo

Anche Mel Kishida, character designer della serie ambientata ad Arland, ha condiviso il proprio tributo per il traguardo raggiunto.

Per celebrare ulteriormente l’importante volume di vendite, Gust ha pubblicato un sondaggio sul proprio profilo Twitter, domandando se il titolo è stato portato a termine o meno dagli utenti.

I risultati vedono circa 11,500 utenti (45,50% dei votanti) rispondere in maniera affermativa; il 13,6% degli utenti ci sta ancora giocando, il 17,6% ci ha giocato ed il 23,2% non lo ha comprato.

Considerando che le 350,000 copie furono raggiunte alla fine di Gennaio 2020, Koei Tecmo Games è fiduciosa circa il fatto che presto il titolo possa superare il traguardo raggiunto da Atelier Sophie (370,000 copie).

Per il prossimo gioco della saga di Atelier non dovremo attendere molto: un titolo è attualmente in sviluppo, unitamente a Fairy Tail, e stando a quando dichiarato dal producer Junzo Hosoi, rivedremo Ryza tra i personaggi presenti.

Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout è disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4, Steam e Nintendo Switch.

Fonte: Dualshockers