Atelier Ryza: Ever Darkness & The Secret Hideout ha portato una ventata di aria fresca (ed estiva) nella serie di Atelier. Ed i risultati, ovviamente, si vedono.

Koei Tecmo Games e Gust hanno annunciato quest’oggi che il titolo ha superato quota 350.000 unità vendute, tra edizioni digitali e fisiche.

Un risultato eccellente per il primo titolo di quella che sarà una trilogia, come confermato da Gust tempo addietro.

https://twitter.com/GustAtelierPR/status/1228243620815179777?s=20

Atelier Ryza narra le vicende dell’isola di Kurken, un luogo pacifico e isolato dal mondo frenetico dove, invece, la nostra protagonista sogna di andare. Reisalin Stout, Ryza per gli amici, è in costante ricerca di avventura con i propri inseparabili compagni Tao e Lent; l’arrivo di persone dal continente la avvicineranno all’alchimia ed al segreto che si cela nelle rovine del Regno di Klint.

Grazie ad uno degli ultimi update, il gioco si è arricchito di diversi DLC (inclusi nel Season Pass) che permettono di gustarsi ulteriori episodi legati ai protagonisti, scoprendo interessanti retroscena che arricchiscono la trama.

Atelier Ryza è disponibile in tutto il mondo per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam. Qualora vogliate provare invece la saga di Dusk, potete farlo recuperando la trilogia recentemente uscita per Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu